Post

Visualizzazione dei post da maggio, 2013

La canzone d’amore: Riderà di Little Tony

Immagine
A un giorno dalla sua morte, Amore romantico vuole omaggiare Little Tony, il suo vero nome era Antonio Ciacci (Tivoli, 9 febbraio 1941 – Roma, 27 maggio 2013), un cantante che ha lasciato un segno indelebile nella storia della canzone italiana. La sua carriera musicale incomincia nel lontano 1958, quando viene notato (mentre si esibisce in uno spettacolo allo Smeraldo di Milano), da un impresario inglese (Jack Good), il quale lo convince a trasferirsi in Inghilterra dove forma il gruppo musicale “ Little Tony and his brothers ”, in quel periodo incide diversi brani tra i quali: “Lucile”, “ Johnny B. Goode ” e “Shake rattle and roll”. Terminata l’esperienza inglese nel 1961 torna in Italia e partecipa al Festival di Sanremo in coppia con Adriano Celentano  con la canzone "24 mila baci" classificandosi al secondo posto. Sempre nel 1961 incide le canzoni per i film: “5 marines per 100 ragazze”, “Rocco e le sorelle”, “Nerone ' 71” , “La bella americana

Federica Pellegrini e Filippo Magnini sono al capolinea

Immagine
Dopo i vari rumors degli ultimi giorni è arrivata la conferma ufficiale dall’agenzia di stampa Ansa, Federica Pellegrini (24 anni) e Filippo Magnini  (31 anni) hanno informato l’Ansa che non stanno più insieme, “ Siamo molto dispiaciuti nel comunicare che la nostra storia d’amore è finita ”.  I due si trovano entrambi in Francia, dove si preparano per i mondiali di Barcellona. La loro relazione era iniziata nel 2011, in occasione dei mondiali di Shanghai, entrambi erano impegnati in altre storie, Federica stava insieme al collega Luca Marin , mentre Filippo era fidanzato con Cristina Nardini . Recentemente Filippo a rivisto la sua ex ma la ragazza adesso è fidanzata con un altro. Al termine dei mondiali Federica Pellegrini si trasferirà in Francia per prepararsi alle Olimpiadi. Fonte: settimanale “Diva e Donna” e “Ansa”

Poesia d’amore: Le conchiglie di Paul Verlaine

Immagine
Ogni incrostata conchiglia che sta in quella grotta in cui ci siamo amati ha la sua propria particolarità. Una dell’anima nostra ha la porpora che ha succhiato nel sangue ai nostri cuori quando io brucio e tu a quel fuoco ardi; Un’altra imita te nei tuoi languori e nei pallori tuoi di quando, stanca, ce l’hai con me perché ho gli occhi beffardi; Questa fa specchio a come in te s’avvolge la grazia del tuo orecchio, un’altra invece alla tenera e corta nuca rosa; Ma una sola, fra tutte, mi sconvolge.

Walter Nudo e Cèline Mambour, una coppia felice

Immagine
Walter Nudo (42 anni) è tornato da poco in tv con “ La terra dei cuochi ”, il programma di Antonella Clerici. L’attore in un intervista al settimanale “Diva e Donna” ha raccontato che si è sposato circa tre anni fa a Las Vegas con la sua attuale compagna, la stilista C èline Mambour (35 anni).  Cèline è francese ed è proprietaria della griffe di abbigliamento “Nanà Nucci”, i due si erano conosciuti nel 2009 all’autodromo del Mugello a Firenze grazie ad amici comuni. La coppia attualmente vive a Los Angeles, mentre i suoi due figli , Dylan (17 anni) e Martin Carlos (14 anni) avuti da Tatiana Tassara,   vivono a Milano. A proposito della possibilità di sposarsi in chiesa, Walter nell’intervista ha dichiarato: “ Mi piacerebbe sposarmi in chiesa con a fianco i miei due figli”. Fonte: settimanale “Diva e Donna”

Poesia d’amore: Il nostro amore non si muove di Jacques Prèvert

Immagine
  Il nostro amore non si muove Testardo come un mulo Vivo come il desiderio Crudele come la memoria Stupido come i rimpianti Tenero come il ricordo Freddo come il marmo Bello come il giorno Fragile come un bambino

Coppia felice: Marianna Di Martino e Giulio Berruti

Immagine
Marianna Di Martino (23 anni) è tornata in televisione con “Benvenuti a tavola 2” e tra poco la rivedremo accanto a Raul Bova con “Come un delfino 2” . La bella attrice e modella partecipò nel 2008 all’edizione di Miss Italia è arrivò seconda, preceduta da Miriam Leone , in quella occasione vinse tre fasce: Miss Sicilia, Miss Sasha Modella Domani e Miss Diva e Donna. Marianna è figlia d’arte , la madre Emanuela Muni era un’attrice mentre il padre un registra e scrittore teatrale. Marianna sta vivendo un felice periodo anche nella vita privata , infatti da qualche mese è fidanzata con l’attore Giulio Berruti (ex di Anna Safroncik). In un’intervista al settimanale “Diva e Donna”, Marianna ha dichiarato a proposito di matrimonio e maternità: “ Per me la famiglia ha un valore straordinario, è una priorità. Sogno di avere almeno tre figli, due maschi e una femmina…” Fonte : settimanale “Diva e Donna” e foto: "oggi.it"

Fiori d’arancio per Federico Marchetti e Rachele Mura

Immagine
Federico Marchetti (30 anni), portiere della Lazio si è sposato il 6 maggio con la sua fidanzata storica, Rachele Mura (25 anni). I due neo sposi si sono sposati  con una cerimonia civile in Campidoglio,  mentre per il matrimonio religioso attendono l’estate prossima, quando entrambi saranno liberi dagli impegni di lavoro. Alla cerimonia hanno partecipato pochi intimi, e al termine gli ospiti insieme agli sposi, si sono spostati in un ristorante romano per i festeggiamenti. Rachele è conosciuta al pubblico televisivo per aver partecipato come valletta ai programmi  “Sarabanda” e “Quelli che il calcio”. La coppia sta insieme da otto anni. Fonte: Messaggero.it

Poesia d’amore: Mi strugge l’anima di Cesare Pavese

Immagine
Mi strugge l’anima perdutamente il desiderio d’una donna viva, spirito e carne, da poterla stringere senza ritegno e scuoterla, avvinghiato il mio corpo al suo corpo sussultante, ma poi, in altri giorni più sereni, starle d’accanto dolcemente, senza più un pensiero carnale, a contemplare il suo viso soave di fanciulla, ingenuo, come avvolto in un dolore e ascoltare la sua voce leggera parlarmi lentamente, come in un sogno…

Matrimonio segreto per Keira Knightley e James Righton

Immagine
L’attrice Keira Knightley (28 anni) ha detto “si” in gran segreto ieri mattina al suo fidanzato James Righton (29 anni), cantante della band rock inglese “The Klaxons”. La cerimonia è stata celebrata in un vigneto in Provenza, secondo alcuni rumors erano presenti pochi invitati, in pratica i familiari degli sposi, qualche amico ed i testimoni.  L’attrice inglese ha adottato nel giorno delle sue nozze uno stile sobrio e rigoroso, infatti si è presentata all’altare con un look da figlia dei fiori : coroncina di fiori sui capelli, corpetto e gonna plissettata al ginocchio color cipria come le ballerine che indossava ai piedi e giacca corta. Al termine della cerimonia gli sposi   sono andati via su una Renault Clio. In serata si sono svolti i festeggiamenti a cui hanno partecipato circa 50 invitati. I due si sono conosciuti all’inizio del 2011 e circa un anno fa hanno annunciato il loro fidanzamento ufficiale. Fonte: Ansa

Il film d’amore: Possession – Una storia romantica (2002)

Immagine
Il film è diretto dal regista americano Neil LaBute e tratto dal romanzo pubblicato dalla scrittrice Antonia Susan Byatt nel 1990. La storia intrigante e delicata, scorre sul filo rosso delle scoperta di alcune lettere d’amore indirizzate da un famoso poeta ad un’amante sconosciuta. Trama Roland Michell (Aaron Eckhart) è un ricercatore americano che lavora per un professore britannico studioso del poeta vittoriano Randolph Henry Ash . Per un caso fortuito scopre delle lettere d’amore del poeta Ash e incuriosito da alcuni indizi si rivolge a Maud (Gwyneth Paltrow), una ricercatrice letteraria inglese discendente e studiosa della poetessa Christabel LaMotte . L’ipotesi rivelata da Roland di una possibile relazione adultera tra il poeta Ash e la poetessa LaMotte coinvolge ed appassiona anche Maud, i due si trasformano in investigatori per svelare la verità e si mettono sulle tracce dei due poeti dell’età vittoriana. Il film quindi si snoda su due binari , la vi

Caterina Balivo è tornata in tv

Immagine
Dopo la nascita del figlio, Guido Alberto , avuto dal compagno Guido Maria Breda (manager finanziario), Caterina Balivo (33 anni) è tornata in tv dopo quasi due anni di assenza per condurre il programma di Rai Due “Detto Fatto”, che va in onda alle ore 14. Il programma si propone di trovare la soluzione ai problemi di tutti i giorni dei telespettatori, gli argomenti spaziano dalla salute, all’arredamento, al look, ecc… La conduttrice in un’intervista al settimanale “Diva e Donna” confessa che non ha più il corpo di prima ma è felice di essere mamma . La sua vita è cambiata dopo la nascita del figlio, i ritmi non sono più gli stessi che aveva prima. Fonte: settimanale “Diva e Donna”

Matrimoni celebri: Enrico Brignano e Bianca Pazzaglia

Immagine
Il matrimonio tra Enrico Brignano (46 anni) e Bianca Pazzaglia (40anni) è stato celebrato il 29 agosto del 2008, nella chiesa dei SS. Giovanni e Paolo al Celio a Roma . Bianca indossava un bellissimo abito bianco con strascico mentre Enrico indossava  un elegantissimo smoking blu scuro. Pochi i parenti ed amici presenti alla cerimonia (celebrata quasi a sorpresa), tra i presenti c’erano Armando Trovatoli e Pino Ammendola . Brignano e la bellissima ballerina-showgirl si erano conosciuti durante le riprese di uno spettacolo televisivo.

Poesia d’amore: Il mio amore era così unico di Juan Ramon Jimenez

Immagine
Il mio amore era così unico come il cielo iridato di una goccia di rugiada, in un fiore dell’alba. Il tuo sole mi colpì nel sangue, evaporò la rugiada, e restai senza cielo.