Umberto Tozzi: le più belle frasi d’amore tratte dalle sue canzoni

Umberto Tozzi (61 anni) inizia a lavorare nel mondo della musica prima all’interno di diversi gruppi musicali e poi debutta come solista nel 1976 con l'album “Donna amante mia”. Tra le sue canzoni più famose ricordiamo: “Gloria”, “Ti amo”, “Notte rosa”, “Tu” e “Immensamente”. 


Amare sei tu, rallentato risveglio di un fiore, amare di più, è una dolce follia è anche un po' colpa mia, che t'amo di più.
Tratto da “Qualcosa qualcuno”

Io ti amo e chiedo perdono, ricordi chi sono, apri la porta a un guerriero di carta igienica…
Tratto da “Ti amo”

Tu, non sarai mica tu, una saponetta che, scivolando non c'è, dimmi che da un'ora tu,  hai bisogno di me,  che ti ossigeno di più, dimmi che non sei tu,  un miraggio, ma sei tu.
Tratto da “Tu”


Tu, chi mi brucia sei tu,  e anche la mia marcia in più,  ed un po' di follia,  quanto basta perchè tu, come lei non sei mia.
Tratto da “Tu”

Stai stella stai su di me, questa notte come se,  fosse lei, fosse Dio, fosse quello che ero io…
Tratto da “Stella stai”

Come cresce bene il nostro amore, non lo voglio abbandonare, questo timido germoglio, pelle di velluto non ti sveglio io, con il freddo della brina, penseresti ad un addio.
Tratto da “Donna amante mia”

Gloria, manchi tu nell'aria, manchi come il sale, sciogli questa neve,  che soffoca il mio petto,  t'aspetto Gloria.
Tratto da “Gloria”

Sciogli i dubbi e i capelli tuoi, perché sei così bella se non sai quello che vuoi, io d'amore ti vestirò, ma non mi domandare dove ti porterò.
Tratto da “Io camminerò”

La mia donna la sua allegria, che mi riscalderà con il fuoco di un'idea, uomo solo uomo a metà, domani nei suoi occhi tutto il resto affogherà…
Tratto da “Io camminerò”

Eccomi qui se deve essere sia notte rosa, prendi se vuoi questa vita la mia sembra esplosa,  e un naufragio farò più possibile a sud,  abbracciando il tuo corpo per ore ore ore a far l'amore io e te.
Tratto da “Notte rosa”

Io mi arrendo con te come scoglio che sa arginare, no non affogare qui hai tante cose da bere, ogni volta cosa fai, ogni se ogni mai, o muoio di te.
Tratto da “Io muoio di te”

Quanto ci ho messo per amarti come sei, i giorni li lavorerò le notti a volontà,  io con un'altra no io con un'altra mai,  mi mancherai immensamente perchè tu sei dentro di me.
Tratto da “Immensamente”

Se quando tu non parli ti sento,  rivedo il mio passato con te,  di cose che tu sbagli mi pento,  perchè ti sento dentro di me. Mi mancherai immensamente perchè tu sei dentro di me.
Tratto da “Immensamente”

Gli innamorati con piccoli voli,  galleggiano un metro più in su,  e della vita si mangiano il miele, e a noi non ne lasciano più.
Tratto da “Gli innamorati”

Foto: www.ilmessagero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro