FRASI D'AMORE
Le più belle frasi d'amore
Le più belle frasi d'amore e sull'amore, tratte da: canzoni, films, libri e poesie...
Frasi e lettere negli anniversari di matrimonio...
Frasi e lettere negli anniversari di matrimonio...
Frasi sul matrimonio
Frasi per i 50 anni di matrimonio (nozze d'oro)
Frasi per i 25 anni di matrimonio (nozze d'argento)
Frasi per i 10 anni di matrimonio (nozze di stagno)
Frasi per il primo anno di matrimonio (nozze di cotone)
Frasi d’amore (e non) tratte dalla “Divina Commedia”
Le frasi più romantiche tratte da “Romeo e Giulietta”
Le più belle frasi d'amore e sull'amore tratte dai films
Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni di Riccardo Cocciante
“Eravamo il mare e la terra io e lei, dimenticando il tempo, ne ieri ne domani io e lei”, Riccardo Cocciante è senza dubbio uno dei cantautori più apprezzati. Le sue canzoni sono molto spesso un mix di : romanticismo, passione, intensità, rabbia ed impeto. Chi non si ricorda la famosa “Bella senz’anima” (1974)...
OneDirection: le più belle frasi romantiche tratte dalle loro canzoni
“Dimmi dimmi dimmi come accendere il tuo amore. Puoi avere, avere tutto ciò che vuoi tesoro urlalo, urlalo, tesoro urlalo.”
Tratto da “Kiss you”
“Voglio solo portarti dove vuoi. Potremmo uscire il giorno o la notte che vorrai, tesoro ti ci porterò, ti ci porterò, tesoro ti ci porterò.”
Tratto da “Kiss you”
Le più belle frasi d'amore tratte dalle canzoni italiane
Capita a tutti che quando ascoltiamo una canzone inevitabilmente riaffiorano in noi ricordi che sembravano sotterrati da tempo, talvolta la memoria porta a galla momenti felici altre volte dolore e tristezza. Molti autori di testi di canzoni sono in grado di creare delle rime, ma anche frasi, che possono fare invidia al più bravo dei poeti.
Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni straniere anni ‘70
Nel panorama della musica internazionale, le canzoni degli anni ‘70 hanno lasciato sicuramente un segno indelebile. Molti sono gli artisti che in quel periodo scrivevano le loro canzoni con testi molto profondi. Come dimenticare le frasi di John Lennon nella canzone “Woman “, oppure le splendide parole di Eric Clapton in “Wonderful Tonight”. Diciamo che riuscire a mettere insieme tutti le più belle frasi d’amore delle canzoni (straniere) anni ’70 è impresa ardua se non impossibile. Qui di seguito elenchiamo alcune frasi (tradotte in Italiano) che secondo noi sono tra le più belle cantate in quel periodo.
John Lennon “Woman “: “Ti prego, ricordati che la mia vita è nelle tue mani, e donna, tienimi stretto al tuo cuore, anche se siamo distanti, non separiamoci, dopotutto è scritto nelle stelle”
Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni dei Pooh
Le più belle frasi d'amore tratte dalle canzoni di Claudio Baglioni
Frasi d'amore tratte dalle canzoni di Laura Pausini
Le frasi d’amore più romantiche tratte dalle canzoni di Giorgia
Giorgia è una delle più belle voci italiane affermata anche all’estero, grazie alla sua potente voce da soprano ed alla sua elevata capacità tecnica in grado di destreggiarsi con diversi generi musicali. L’artista ha venduto milioni di dischi ottenendo numerosi riconoscimenti artistici. Per quanto riguarda la vita sentimentale dal 2004 è fidanzata con il cantautore Emanuel Lo, dalla loro relazione è nato il 18 febbraio 2010 il figlio Samuel.
Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni di Franco Battiato
Ora ti ringrazio per essere nata, per essere te, perché t'ho trovata quell'ora quel giorno persa come me.
Tratto da: Amami
Max Pezzali: le più belle frasi d’amore tratte dalle sue canzoni
Lettere d'amore di personaggi famosi
26/02/2014
Lettera d’amore di Enrico VIII ad Anna Bolena
Negli anni venti del sedicesimo secolo Enrico VIII Tudor scriveva delle lettere d’amore da per l’allora dama di corte, Anna Bolena. Il re d’Inghilterra non era single, la sua consorte Caterina D’Aragona di Spagna, purtroppo non era riuscita a dargli un erede maschio, ma soltanto una femmina ed aveva avuto diversi aborti. Il re dilaniato dal desiderio di un figlio maschio a poco a poco si allontanò dalla moglie e la ripudiò, inoltre la sua richiesta di (leggi tutto)
26/01/2014
Lettera d’amore di John Keats a Fanny Brawne
La tubercolosi metterà fine all’amore tra il poeta romantico, John Keats (che muore ha 25 anni) e la sua giovane fidanzata Fanny Brawne, ma le loro lettere d’amore, come un filo rosso raccontano la loro vicenda. Il loro primo incontro nel 1818 ad Hampstead in un quartiere di Londra non è brillante, diventano vicini di casa ed a poco a poco sboccia l’amore, ma purtroppo lui con il suo lavoro da poeta non potrebbe mantenerla e lei è invisa ad i suoi amici.
27/10/2013
Lettera d’amore di Manon Balletti a Giacomo Casanova
Il grande seduttore Giacomo Casanova dopo la fuga dai “Piombi di Venezia”, il carcere in cui venne rinchiuso con l’accusa di “disprezzo pubblico della Santa Religione”, venne accolto nel
28/09/2013
Lettera d’amore di Napoleone a Giuseppina di Beauharnais
Napoleone Bonaparte fu un uomo potente, si sposò due volte ma ebbe numerose amanti. La sua storia d’amore più importante fu quella consumata con Giuseppina di Beauharnais, la donna era stata precedentemente sposata con Alessandro di Beauharnais, dal quale ebbe due figli: Eugenio e Ortensia. Dopo la morte del marito, nel 1795 incontrò Napoleone Bonaparte che chiese la sua mano nel 1796... (leggi tutto)
Commenti
Posta un commento