25 anni di matrimonio - Nozze di Argento


I 25 anni di matrimonio, ovvero le Nozze d’Argento, sono una tappa dal significato speciale nella vita di coppia, da molti sono considerate come l’arrivo a metà percorso della vita coniugale. Per chi si è sposato in chiesa, spesso si usa far celebrare una messa per  rinnovare le promesse pronunciate sull’altare tanto tempo prima.


Dopo la messa un bel rinfresco, in casa (se lo spazio è sufficiente) o in un  ristorante è senza dubbio la cosa migliore da fare, generalmente vi partecipano: i famigliari più stretti, i testimoni di nozze e gli amici più cari, il menù meglio di qualità piuttosto che di quantità.


Il colore a tema è indubbiamente l’argento, quindi: bomboniere, confetti (con la scritta 25° anniversario), decorazioni della torta e addobbi vari, tutto rigorosamente di color argento.



Anche i regali si ispirano al colore ti tale anniversario, quindi vanno bene oggetti e gioielli in argento, tra i due sposi un regalo frequente è l’anello in oro bianco con diamante e brillanti.



I fiori più adatti in tale ricorrenza sono: la camelia (sacrificio, è un pegno e un impegno ad affrontare ogni sacrificio in nome dell'amore), il garofano bianco (fedeltà, è il simbolo di un amore reciproco), il giacinto blu ( simbolo di costanza), giglio (simboleggia la nobiltà e la fierezza d'animo, è il fiore ideale da regalare ad una donna per dirle che la consideriamo una regina).


Un regalo molto frequente è anche una crociera (regalo cumulativo da parte di parenti e amici), oppure si può optare per un soggiorno di alcuni giorni in un centro benessere.




Frasi tipiche in questa ricorrenza:

"Ti ringrazio per questi 25 anni che hai vissuto con me, da te  ho ricevuto tanto amore, comprensione e gentilezza, spero di averti contraccambiata, sei la migliore moglie del mondo".

"25 anni dopo che ti ho sposata, io ti amo oggi come all’ora,  per me non esiste niente  più grande di te".

"Questi anni sono stati un percorso fantastico che io ho fatto con te, sono felice di averti sposato 25 anni fa, ti amo e ti amerò fino alla fine della mia vita".

"I vostri 25 anni di vita matrimoniale, sono il più bel esempio di amore da seguire, vi ringraziamo  per quello che ci avete insegnato e donato, i vostri figli".


"Dopo 25 anni, sento che sei la persona  migliore che avrei mai potuto scegliere, ti amo e ti amerò sempre".


"In questo anniversario rivivo il giorno più bello della mia vita, il giorno che ho sposato te,  voglio ringraziarti per la tua dedizione alla famiglia e per tutto l’amore che mi hai regalato".


Ricordiamo qui sotto tutti i colori degli anniversari di nozze:



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro