La love story tra Mina e Corrado Pani



Mina Anna Mazzini nasce il 25 marzo del 1940 a Busto Arsizio, ma poco dopo la famiglia si trasferisce a Cremona, nel 1958 esordisce sul palco della Bussola, canta “Un’anima pura”, lavora con complessi vari, si esibisce in svariati locali fino ad approdare in televisione, successivamente partecipa al “Musichiere“ con il brano “Nessuno”, e nel 1960 anche al festival di Sanremo


Mina chiamata anche la tigre di Cremona, nel 1961 è protagonista della trasmissione televisiva “Studio Uno”, in questo periodo (nel 1962) conosce e si innamora dell’attore Corrado Pani, conosciuto dal pubblico soprattutto per gli sceneggiati “Il mulino del Po” e “I fratelli Karamazov”. Corrado quando iniziano la loro relazione è ancora sposato con Renata Monteduro anche se la relazione è in corso di separazione, la rigida morale dell’epoca non accetta il loro amore e Mina viene bandita dalla Rai per più di un anno, (viene sostituita da Rita Pavone nella conduzione di “Studio Uno”). 


La cantante già al sesto mese di gravidanza, a chi le chiedeva: "Ma tu aspetti un bambino?", lei rispondeva: "Ma voi siete tutti matti", Mina raccontò molti anni dopo: “Il massimo è stata una foto dove io ridevo con Corrado con il mio pancione, tranquilla, e sotto scritto “Cosa avrà da ridere?”. Il 18 aprile 1963 nasce Massimiliano Pani che lei soprannominò “Paciughino”, nel frattempo continuano ad uscire i dischi di Mina ma il boicottaggio radiotelevisivo le crea un calo nelle vendite. Passata la bufera dello scandalo Mina rientra in televisione con una serie di spettacoli tra cui “La fiera dei sogni”. 


Purtroppo la storia d’amore con Corrado Pani si conclude a causa degli impegni lavorativi di entrambi. Successivamente la cantante intraprende una relazione con il compositore Augusto Martelli. Nel 1970 sposa il giornalista romano Virgilio Crocco da cui ha una figlia nel 1971 Benedetta, ma nel 1973 il marito muore in un incidente stradale negli Stati Uniti. Alla fine degli anni ’70 Mina inizia una relazione con il suo caro amico Eugenio Quaini, cardiochirurgo genovese, i due dopo circa venticinque anni di convivenza nel 2006 si sono sposati e vivono a Lugano. Corrado Pani dopo il primo matrimonio con Renata Monteduro si risposa nel 1997 con Nadia Srebernick, muore nel 2005.

Fonte: settimanale “F”

______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________


George Michael e Anselmo Felepa

Un amore per sempre, il brano che George Michael dedicò al suo grande amore:



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro