FRASI D'AMORE

Le più belle frasi d'amore


Le più belle frasi d'amore e sull'amore, tratte da: canzoni, films, libri e poesie...

Frasi e lettere negli anniversari di matrimonio...

Frasi sul matrimonio

Frasi per i 50 anni di matrimonio (nozze d'oro)

Frasi per i 25 anni di matrimonio (nozze d'argento)

Frasi per i 10 anni di matrimonio (nozze di stagno)

Frasi per il primo anno di matrimonio (nozze di cotone)

Frasi d’amore (e non) tratte dalla “Divina Commedia”

Le frasi più romantiche tratte da “Romeo e Giulietta”

Le più belle frasi d'amore e sull'amore tratte dai films 

Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni di Riccardo Cocciante


Eravamo il mare e la terra io e lei, dimenticando il tempo, ne ieri ne domani io e lei”, Riccardo Cocciante  è senza dubbio uno dei cantautori più apprezzati. Le sue canzoni sono molto spesso un mix di : romanticismo, passione, intensità, rabbia ed impeto. Chi non si ricorda la  famosa “Bella senz’anima” (1974)...





OneDirection: le più belle frasi romantiche tratte dalle loro canzoni

“Dimmi dimmi dimmi come accendere il tuo amore. Puoi avere, avere tutto ciò che vuoi tesoro urlalo, urlalo, tesoro urlalo.” 
Tratto da  “Kiss you”

“Voglio solo portarti dove vuoi. Potremmo uscire il giorno o la notte che vorrai, tesoro ti ci porterò, ti ci porterò, tesoro ti ci porterò.” 
Tratto da “Kiss you”




Le più belle frasi d'amore tratte dalle canzoni italiane

Capita a tutti che quando ascoltiamo una canzone inevitabilmente riaffiorano in noi ricordi che sembravano sotterrati da tempo, talvolta la memoria porta a galla momenti felici altre volte dolore e tristezza. Molti autori di testi di canzoni sono in grado di creare delle rime, ma anche frasi, che possono fare invidia al più bravo dei poeti.




Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni straniere anni ‘70

Nel panorama della musica internazionale, le canzoni degli anni ‘70 hanno lasciato sicuramente un segno indelebile. Molti sono gli artisti che in quel periodo scrivevano le loro canzoni con testi molto profondi.  Come dimenticare le frasi  di John Lennon nella canzone “Woman “, oppure le splendide parole di Eric Clapton in “Wonderful Tonight”. Diciamo che riuscire a mettere insieme tutti le più belle frasi d’amore delle canzoni (straniere) anni ’70 è impresa ardua se non impossibile. Qui di seguito elenchiamo alcune  frasi (tradotte in Italiano) che secondo noi sono tra le più belle cantate in quel periodo.


John Lennon “Woman “: “Ti prego, ricordati che la mia vita è nelle tue mani, e donna, tienimi stretto al tuo cuore, anche se siamo distanti, non separiamocidopotutto è scritto nelle stelle”




Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni dei Pooh

Le più belle frasi d'amore tratte dalle canzoni di Claudio Baglioni

Frasi d'amore tratte dalle canzoni di Laura Pausini

Le frasi d’amore più romantiche tratte dalle canzoni di Giorgia

Giorgia è una delle più belle voci italiane affermata anche all’estero, grazie alla sua potente voce da soprano ed alla sua elevata capacità tecnica in grado di destreggiarsi con diversi generi musicali. L’artista ha venduto milioni di dischi ottenendo numerosi riconoscimenti artistici. Per quanto riguarda la vita sentimentale dal 2004 è fidanzata con il cantautore Emanuel Lo,  dalla loro relazione è nato il 18 febbraio 2010 il figlio Samuel.




Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni di Franco Battiato


Ora ti ringrazio per essere nata, per essere te, perché t'ho trovata quell'ora quel giorno persa come me.
Tratto da: Amami




Max Pezzali: le più belle frasi d’amore tratte dalle sue canzoni




Lettere d'amore di personaggi famosi


26/02/2014

Lettera d’amore di Enrico VIII ad Anna Bolena

Negli anni venti del sedicesimo secolo Enrico VIII Tudor scriveva delle lettere d’amore da per l’allora dama di corte, Anna Bolena. Il re d’Inghilterra non era single, la sua consorte Caterina D’Aragona di Spagna, purtroppo non era riuscita a dargli un erede maschio, ma soltanto una femmina ed aveva avuto diversi aborti.  Il re dilaniato dal desiderio di un figlio maschio a poco a poco si allontanò dalla moglie e la ripudiò, inoltre la sua richiesta di (leggi tutto)



26/01/2014

Lettera d’amore di John Keats a Fanny Brawne


La tubercolosi metterà fine all’amore tra il poeta romantico, John Keats (che muore ha 25 anni) e la sua giovane fidanzata Fanny Brawne, ma le loro lettere d’amore, come un filo rosso raccontano la loro vicenda. Il loro primo incontro nel 1818 ad Hampstead in un quartiere di Londra non è brillante, diventano vicini di casa ed a poco a poco sboccia l’amore, ma purtroppo lui con il suo lavoro da poeta non potrebbe mantenerla e lei è invisa ad i suoi amici.



27/10/2013

Lettera d’amore di Manon Balletti a Giacomo Casanova


Il grande seduttore Giacomo Casanova dopo la fuga dai “Piombi di Venezia”, il carcere in cui venne rinchiuso con l’accusa di “disprezzo pubblico della Santa Religione”, venne accolto nel 1757 a Parigi dalla famiglia Balletti. Giacomo soggiornò per molto tempo presso questa famiglia ed ebbe l’occasione di conoscere bene la figlia Maddalena detta Manon. A diciassette anni la ragazza... (leggi tutto)





28/09/2013


Lettera d’amore di Napoleone a Giuseppina di Beauharnais

Napoleone Bonaparte fu un uomo potente, si sposò due volte ma ebbe numerose amanti. La sua storia d’amore più importante fu quella consumata con Giuseppina di Beauharnais, la donna era stata precedentemente sposata con Alessandro di Beauharnais, dal quale ebbe due figli: Eugenio e Ortensia. Dopo la morte del marito, nel 1795 incontrò Napoleone Bonaparte che chiese la sua mano nel 1796... (leggi tutto)


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro