Le più belle frasi d’amore tratte dalle canzoni straniere anni ‘70


Nel panorama della musica internazionale, le canzoni degli anni ‘70 hanno lasciato sicuramente un segno indelebile. Molti sono gli artisti che in quel periodo scrivevano le loro canzoni con testi molto profondi.  Come dimenticare le frasi  di John Lennon nella canzone “Woman “, oppure le splendide parole di Eric Clapton in “Wonderful Tonight”. Diciamo che riuscire a mettere insieme tutti le più belle frasi d’amore delle canzoni (straniere) anni ’70 è impresa ardua se non impossibile. Qui di seguito elenchiamo alcune  frasi (tradotte in Italiano) che secondo noi sono tra le più belle cantate in quel periodo.


John Lennon “Woman “: “Ti prego, ricordati che la mia vita è nelle tue mani, e donna, tienimi stretto al tuo cuore, anche se siamo distanti, non separiamoci, dopotutto è scritto nelle stelle”



Eric Clapton in “Wonderful Tonight”: “mi sento splendidamente perché vedo, la luce dell’amore nei tuoi occhi… e la più grande meraviglia di tutto questo è che tu non realizzi quanto io ti amo”




Bee Gees “How Deep Is Your Love”:  “Tu conosci la porta della mia anima, sei la mia luce nei miei momenti più oscuri, tu sei il mio salvatore quando cado… e forse non pensi  che mi prendo cura di te quando sei triste, questo lo faccio veramente ed è a me che hai bisogno di dimostrarlo quanto profondo è il tuo amore?



Billy Joel  “Just the way you are”: Non cambiare per provare a soddisfarmi, non mi hai deluso mai, non farti l’idea di essere un’abitudine e che io non mi accorga più di te. Non ti ho lasciato nei momenti difficili, non saremmo potuti arrivare cosi lontano, ho vissuto i bei giorni, vivrò anche i giorni brutti, ti accetterò semplicemente così come sei



Rolling Stones  “Angie”: “Angela, io continuerò ad amarti, ricordando tutte quelle notti in cui abbiamo pianto, tutti i sogni che tenevamo stretti sembravano finire in fumo, lasciami sussurrare nei tuoi orecchi, Angela, Angela, dove ci condurrà il destino Angela, non piangere, tutti i tuoi baci hanno ancora un sapore dolce



Led Zeppelin “Stairway To Heaven”: “le nostre ombre più grandi delle nostre anime, là cammina una donna che noi tutti conosciamo, che risplende di luce bianca e vuole dimostrare come qualsiasi cosa si tramuti in oro… e se ascolti molto attentamente alla fine la melodia verrà da te quando tutti sono uno… e uno è tutti  per essere una roccia e per non rotolare via e sta comprando una scala per il paradiso



Genesis   "Follow You Follow Me":  “Stai con me amore mio, spero che sarai sempre qui al mio fianco, casomai io abbia bisogno di te oh, amore mio tra le tue braccia mi sento al sicuro e in salvo, ogni giorno è un bel giorno da trascorrere solo con te



Santa Esmeralda  “You're my everything”: “sei tutto per me e niente conta veramente  ma l’amore che tu porti, sei tutto per me,  vederti al mattino con quei grandi occhi marroni



Queen  “You Take My Breath Away”:  “Ogni volta che ti muovi annienti la mia mente e il modo in cui mi sfiori mi fa perdere il controllo e vibrare dal profondo. Mi togli il respiro... Puoi farmi piangere con un solo sospiro. Ogni tuo respiro, ogni tuo suono, è un sussurro al mio orecchio



Donna Summer  “Could It Be Magic”: “Il desiderio prende il sopravvento ogni volta che ti sono vicino…agitandosi come un ciclone nella mia mente, Oh dolce Peter, angelo della mia vita, risposta a tutte le risposte che posso trovare. Tesoro, ti amo, vieni, vieni tra le mie braccia…Fammi scoprire le meraviglie di cui sei fatto Tesoro, ti voglio adesso, adesso, e non mollo potrebbe essere magico finalmente



Kiss  “I Was Made For Loving You”: stanotte voglio vederlo nei tuoi occhi,  sentire la magia, c'è qualcosa che mi fa impazzire e stanotte faremo avverare tutto perchè ragazza, sei stata fatta per me e ragazza, io sono stato fatto per te


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro