FILMS D'AMORE

Quali sono i più belli films d'amore?

04/05/2013

Il film d’amore: Possession – Una storia romantica (2002)

Il film è diretto dal regista americano Neil LaBute e tratto dal romanzo pubblicato dalla scrittrice Antonia Susan Byatt nel 1990. La storia intrigante e delicata, scorre sul filo rosso delle scoperta di alcune lettere d’amore indirizzate da un famoso poeta ad un’amante sconosciuta.



Trama

Roland Michell (Aaron Eckhart) è un ricercatore americano che lavora per un professore britannico studioso del poeta vittoriano Randolph Henry Ash. Per un caso fortuito scopre delle lettere d’amore del poeta Ash e incuriosito da alcuni indizi si rivolge a Maud (Gwyneth Paltrow), una ricercatrice letteraria inglese discendente e studiosa della (leggi tutto)


05/02/2013

Il film d’amore: Letters to Juliet  (2010)


Letters to Juliet è un film del 2010 diretto da Gary Winick, con Amanda Seyfried e Vanessa Redgrave. Il film si è ispirato al romanzo “Lettere a Giulietta” di Lise e Ceil Friedman.




Sophie in compagnia del suo futuro sposo si concede un viaggio in Italia, la ragazza è un giornalista e quando nel cortile della casa di Giulietta Capuleti, trova la lettera d’amore di una certa Claire per il suo Lorenzo, un amore adolescenziale incontrato in Italia che le è rimasto nel cuore, (leggi tutto)



04/12/2012

Il film d'amore: I passi dell'amore (2002) 

Nel corso di una  serata, per poter  entrare  a far parte di  un gruppo di  studenti, un  ragazzo  si deve sottoporre ad un rito di iniziazione, che consiste nel dover gettarsi da un vecchio ponte su di un laghetto.....



Il ragazzo si tuffa ma dopo qualche istante il suo corpo riappare sulla superficie dell’acqua privo di sensi, lo soccorre  Landon (Shane West) uno dei leader del gruppo che lo riporta a riva e poi cerca  di rianimarlo (fortunatamente si salverà). Nel frattempo qualcuno ha avvertito la polizia che sta arrivando, tutti scappano via, ma Landon che è l’ultimo ad andarsene viene bloccato da un’agente. 


Mentendo sul perché si trovava da quelle parti riesce ad evitare il carcere, il preside della scuola però viene a conoscenza di quanto è accaduto, quindi decide di infliggergli una punizione che consiste nel dover..... (leggi tutto)     





Il film d'amore: Appuntamento a Wicker Park (2005)


Matthew (Josh Hartnett) è un giovane pubblicitario, fidanzato con Rebecca (Jessica Paré) che a breve dovrebbe sposare anche se in verità non ne è completamente innamorato.... 


La sera prima della partenza per un viaggio d’affari in Cina, partecipa ad una cena di lavoro durante la quale gli sembra di intravedere  la sua ex fidanzata Lisa (Diane Kruger), dissoltasi nel nulla due anni prima senza dargli alcuna spiegazione e spezzandogli il cuore.


Matthew, in realtà non l’ha mai dimenticata e ne è tuttora innamorato, per un istante rivive il suo dolce amaro passato e quell’appuntamento a Wicker Park, posto in cui lei non si era ...... (leggi tutto)




Il film d'amore: Il diario di Bridget Jones (2001)



Bridget Jones (Renée Zellweger) è una single trentenne incline al fumo, all’alcol e a qualche figuraccia di tanto in tanto, ossessionata dalla paura di dover fare la fine della vecchia zitella alcolizzata sola e abbandonata, si consola con alcuni amici single più o meno altrettanto sfigati. 


Come tutti gli anni, viene invitata alla festa di capodanno a casa dei suoi genitori dove sua madre le presenta Mark Darcy (Colin Firth), un’avvocato cinquantenne divorziato alquanto arrogante e scorbutico con il quale condivide alcuni lontani ricordi d’infanzia.....


Bridget  come non bastasse, involontariamente mentre lui parla con un’altra invitata, lo sente  fare commenti dispregiativi nei suoi confronti. Questo fatto spinge la ragazza a.... (leggi tutto



Il film d'amore - Guardia del corpo (1992)

La rockstar e attrice Rachel Marron (Whitney Houston) riceve  delle  lettere intimidatorie da uno sconosciuto....


Al fine di vigilare sulla sua incolumità il suo manager  Bill Devaney, decide di assumere l’ex agente dei servizi segreti, Franc Farmer (Kevin Costner) come guardia del corpo.


Franc all’inizio  si dimostra alquanto riluttante nell’accettare l’incarico di proteggere questa arrogante e viziata  donna dello..... (leggi tutto)



Innamorati cronici (1997)


E’ un film commedia molto carino e piacevole da vedere, Sam (Matthew BroderickMaggie (Meg Ryansono stati traditi e lasciati dai rispettivi fidanzati.......


Lui è un astronomo esperto di cannocchiali e telescopi lei una motociclista fotografa....


Si ritrovano tutti e due in una fabbrica abbandonata situata proprio di fronte al palazzo dove sono andati a vivere insieme.....  (leggi tutto)



Piovuta dal cielo (1999)


Ben (Ben Affleck) e Bridget (Maura Tierney) sono in partenza per Savannah (città natale di lei), luogo in cui hanno deciso di convolare a nozze....


Purtroppo il nonno di Ben durante la festa di addio al celibato viene colto da infarto, questo imprevisto costringe il futuro sposo a rimandare la propria partenza, Bridge parte da sola e aspetterà a Savannah l’arrivo del fidanzato.....


A 48 ore dal matrimonio, Ben sta finalmente per prendere l’aereo che lo porterà dalla futura sposa, ma durante le operazioni d’imbarco conosce Sarah (Sandra Bullock), una bella ragazza raggiante e spontanea destinata a...... (leggi tutto)



Autumn in New York   (2000)


Appassionante e triste film d’amore, Will Keane (Richard Gere) è il bel proprietario di un ristorante, insofferente alle relazioni troppo serie e lunghe...


Conosce Charlotte Fielding (Winona Ryder) una bella e particolare ragazza, anche in questo caso pensa di vivere la solita veloce storiella romantica mordi e fuggi....


Infatti ad un certo punto come tutte le volte precedenti decide di chiudere anche questa relazione, Charlotte gli rivela però che la loro storia sarebbe comunque finita in quanto sta per morire a causa di un...... (leggi tutto)




Always - Per sempre (1989)


Un coraggioso, pilota dell’aviazione antincendi,  Pate (Richard Dreyfuss), mentre è impegnato nello spegnimento di un grosso incendio rimane a secco di carburante e precipita con il suo aeroplano perdendo la vita.


Arrivato nell’aldilà l’angelo Hap (Audrey Hepburn) lo rimanda sulla terra in veste di fantasma con lo scopo di aiutare Ted (Brad Johnson) a prendere il suo posto come pilota.


Nel frattempo la fidanzata di PateDorinda (Holly Hunter) è distrutta dal dolore ed è convita di non poter vivere senza di lui. In un modo rocambolesco conosce il nuovo pilota Ted e piano piano riscopre in lui...... (leggi tutto)




Dirty Dancing - Balli proibiti (1987)



La famiglia Houseman si reca in vacanza in un villaggio turistico situato nelle Catskill Mountains....


La figlia minore Frances (Jennifer Grey) soprannominata Baby durante il soggiorno nel villaggio conosce Johnny Castle (Patrick Swayze), che insieme a Penny (Cynthia Rhodes), lavora come maestro di ballo per gli ospiti dell’hotel....


Baby viene conquistata dal ballo e inizia a frequentare Johnny. Nel frattempo Penny scopre di essere incinta, decide di abortire, ma rischia di....... (leggi tutto)


Se Scappi ti Sposo (1999)


Ike (Richard Gere) è un giornalista  newyorkese divorziato che scrive un articolo su di una commessa, Maggie Carpenter (Julia Roberts).......


una donna che tutte le volte che arriva il fatidico giorno del suo matrimonio cambia idea e se ne scappa via con qualsiasi mezzo gli capiti a portata di mano...


Ike scrive l’articolo basandosi su quanto gli viene rivelato da un ex (quasi marito) di lei. Maggie quando ne viene a conoscenza va su tutte le furie e.... (leggi tutto)





Il matrimonio del mio migliore amico (1997)


Julianne (Julia Roberts) viene invitata dal suo amico ex fidanzato Michael (Dermot Mulroney ) al suo matrimonio, lei accetta di parteciparvi ma in realtà vuole solo riprenderselo e far saltare le nozze con la ricca Kimmy (Cameron Diaz).


Julianne e Michael alcuni anni prima infatti, si fecero la promessa di sposarsi tra loro nel caso che dopo i 28 anni nessuno dei due avesse trovato l’anima gemella. C’è poco tempo, Julianne è disposta a tutto pur di far saltare il matrimonio, decide di far ingelosire Michael con l’aiuto dell’amico gay, George (Rupert Everett) che si spaccia per... (leggi tutto)



Sliding Doors (1998)


Quante volte ci è capitato di pensare a come sarebbe stata la nostra vita se ad un certo punto della nostra esistenza avessimo fatto una scelta piuttosto che un’altra, oppure se avessimo preso in tempo un determinato treno….questo dove ci avrebbe portati? Il certo è tutto quello che abbiamo realmente vissuto,  l’incerto è tutto quello che pensiamo che avremmo potuto vivere se avessimo fatto altre scelte, nessuno però ci può garantire che la nostra vita sarebbe stata realmente migliore.


In questo film la protagonista Hellen (Gwyneth Paltrow) dopo essere stata licenziata in tronco da una società di public relations si appresta a raggiungere la metropolitana, a questo punto la sua vita continua in due realtà parallele che cambiano drasticamente a seconda che lei riesca o no a prendere in tempo il metrò.......


Nella prima realtà, Hellen arriva in tempo a casa e trova il suo fidanzato Gerry (John Lynch) a letto con..... (leggi tutto)



Notting Hill (1999)


William Thacker (Hugh ) possiede una piccola  libreria nel quartiere londinese di Notting Hill, è divorziato e divide l’appartamento in cui abita con Spike (stravagante pittore gallese). Conosce Anna Scott (Julia Robertsdiva del cinema, nel suo negozio....


successivamente i due si scontrano casualmente per strada e per ripulire la t-shirt di lei (macchiata con del succo d’arancia) Will la invita a salire nel suo appartamento, Anna si cambia e se ne va quasi subito rinunciando alle varie attenzioni offerte, torna poco dopo per recuperare un busta dimenticata ed a questo punto sulla porta di casa gli dà  un bacio appassionato interrotto bruscamente solo dall’arrivo del coinquilino di lui, Spike.



Qualche giorno dopo Anna invita Will a raggiungerla  in... (leggi tutto)






Il film d'amore: Staying Alive (1983)














E’ la continuazione del film “La Febbre del Sabato Sera”, Tony Manero (John Travolta) in questo film si è trasferito a Manhattan dove vive in un piccolo appartamento. Il suo sogno è quello di fare l’attore, ma nel frattempo, di giorno guadagna qualcosa impartendo lezioni di ballo in palestra  e di notte arrotonda facendo il cameriere in una discoteca.


E’ fidanzato con Jackie (Cynthia Rhodes), i due lavorano nella stessa palestra e condividono la stessa passione per la danza, lei (per arrotondare) di sera si esibisce con un gruppo musicale. Un sera Tony assiste ad uno spettacolo in cui lavora Jackie come ballerina di seconda fila, in questa occasione vede per la prima volta Laura (Finola Hughes), ballerina affermata e di ricca famiglia, rimane estasiato dalla sua bravura e.... (leggi tutto)



C'è posta per te (1998)














New York: Joe Fox (Tom Hanks) e Kathleen Kelly (Meg Ryan), lui è proprietario di una grande catena di distribuzione di libri ubicata a Manhattan, le megalibrerie Fox......




lei invece gestisce una piccola libreria di famiglia  dedicata ai bambini avuta in eredità dalla madre, "Il Negozio Dietro l'Angolo"........



le due attività si trovano a pochi passi una dall’altra ed anche i due proprietari vivono e si muovono negli stessi luoghi. Sono entrambi fidanzati, ma.... (leggi tutto)



L'ultimo bacio (2001 - regia Gabriele Muccino)
















Il film si sviluppa attraverso le vicende sentimentali di Carlo (Stefano Accorsi) e dei suoi amici Adriano (Giorgio Pasotti), Paolo (Claudio Santamaria), Alberto (Marco Cocci) e Marco (Pierfrancesco Favino).



Carlo (Stefano Accorsi), che aspetta un figlio da Giulia (Giovanna Mezzogiorno), conosce Francesca (Martina Stella) una vivace ragazza di 18 anni, al matrimonio del suo amico Marco (Pierfrancesco Favino). Tra i due sboccia una forte attrazione che porterà.... (leggi tutto)



Ghost














Trama 

Sam Wheat (Patrick Swayze) e la fidanzata Molly Jensen (Demi Moore), sono una coppia felice, lui è impiegato di banca a New York, lei è una  artista promettente.


Una sera mentre stanno tornando a casa da una serata al teatro, Sam viene ucciso da un rapinatore comune Willy Lopez (Rick Aviles). Si ritrova al fianco di Molly in condizione di fantasma..... (leggi tutto)


Il profumo del mosto selvatico



E’ un film d’amore che non ci si stanca mai di vedere e rivedere. Paul Sutton (Reeves) è un reduce della seconda guerra mondiale che sta per tornare dalla moglie (Arogon), 














durante il viaggio in pullman conosce una ragazza (Sanchez-Gijon) incinta e disperata perché è stata lasciata dal fidanzato e .... (leggi tutto)



   Pretty Woman















Pretty Woman (1990) è un film d'amore (genere commedia) che non ci si stanca mai di vedere e rivedere, Richard Gere interpreta la parte di un fascinoso uomo d'affari in trasferta a Hollywood che conosce una simpatica prostituta ( Julia Roberts ).....


















decide d'ingaggiarla  per una settimana insegnandole a....... (leggi tutto)

Vi presento Joe Black














Brad Pitt è ottimo, un bello che non delude mai nelle sue interpretazioni, in questo film si cala nei panni 'della morte', cioè impersonifica la più temuta, ineludibile sorte, che attende ogni essere vivente.

















In questa occasione però sa essere anche generosa, poiché la offre al malato (l'anziana donna all'ospedale), quando la sofferenza è insopportabile. Grande interpretazione anche per Claire Forlani, intensa, estremamente espressiva nella parte della figlia di un uomo d'affari (Anthon Hopkins), giunto al termine della propria vita....  
















lei non sa chi si cela dietro le spoglie di questo bellissimo ragazzo...
di cui si è innamorata.





Joel e Clementine sono una coppia molto innamorata. Un giorno però, la ragazza, stanca della sua relazione ormai in fase di declino... 















decide, mediante un esperimento scientifico, di farsi asportare dalla mente la parte relativa alla storia con Joel. Il giovane, una volta venuto a conoscenza di questo fatto, sceglie di fare altrettanto ma durante il procedimento cambia idea.





         
Locandina Titanic

Rose ha diciassette anni, una madre egoista, un fidanzato facoltoso e una 
vita pianificata. Imbarcata sul Titanic e insoddisfatta della propria subalternità
al futuro sposo incontra Jack, romantico disegnatore della terza classe che ha 
vinto a poker un biglietto per l'America.
















Contro le convenzioni e il destino, che chiederà il conto in una notte senza
luna, Rose e Jack si innamorano, spiegando il loro spirito come i motori del
più grande transatlantico del mondo.














Lanciato nella sua prima traversata oceanica il Titanic è colpito al cuore da
un iceberg, 'affondando' millecinquecento persone e il futuro dei due 
giovani amanti.













Ottantaquattro anni dopo l'ultracentenaria Rose, scampata 
al naufragio e sopravvissuta a Jack, racconterà a un gruppo di scienziati la 
meraviglia di un amore interclassista e la stupidità di un mondo diviso in classi.
Un mondo che il Titanic inabisserà in un oceano nero il 15 aprile del 1912.


Sweet November














San Francisco, un pubblicitario in carriera, Nelson Moss, tutto lavoro
cellularee computer conosce e si innamora di una donna che è l'esatto
contrario...Sara.















Come spesso accade il primo loro incontro è....... (leggi tutto)


Commenti

  1. Vi presento Joe Black, è uno dei miei films preferiti.kikko23

    RispondiElimina
  2. Forse Dirty dancing l'ho visto 1000 volte!!! lo adoro

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro