Il film d'amore: Appuntamento a Wicker Park (2005)



Matthew (Josh Hartnett) è un giovane pubblicitario, fidanzato con Rebecca (Jessica Paré) che a breve dovrebbe sposare anche se in verità non ne è completamente innamorato.... 


La sera prima della partenza per un viaggio d’affari in Cina, partecipa ad una cena di lavoro durante la quale gli sembra di intravedere  la sua ex fidanzata Lisa (Diane Kruger), dissoltasi nel nulla due anni prima senza dargli alcuna spiegazione e spezzandogli il cuore.


Matthew, in realtà non l’ha mai dimenticata e ne è tuttora innamorato, per un istante rivive il suo dolce amaro passato e quell’appuntamento a Wicker Park, posto in cui lei non si era mai più presentata.


All’insaputa della sua attuale fidanzata, decide di non partire e di gettarsi con tutto se stesso alla ricerca di Lisa; riesce a trovare ed a entrare nell’appartamento dove lei abitava, ma ci trova Alex (Rose Byrne), la quale asserisce che ora quella è casa sua (in verità la ragazza abita nell’appartamento di fronte).


Alex è un’attrice di teatro dal comportamento strano e misterioso, è attratta da lui (a sua insaputa) fin da prima che si mettesse con Lisa, in realtà però esce con Luke (Matthew Lillard), un’amico che Matthew   ha rivisto ultimamente...


Nel frattempo, grazie ad un messaggio lasciato per lei nel ristorante dove l’aveva intravista, Lisa scopre che lui la sta cercando, ma tra di loro c’è ancora lo zampino di Alex  che nuovamente cerca di ostacolare il loro ricongiungimento…..


Un susseguirsi di fatti e situazioni, portano ben presto  Matthew a scoprire la responsabilità di Alex in merito alla brusca interruzione della sua storia d’amore avvenuta due anni prima.


Tutto si chiarisce in un drammatico incontro in un bar, dove Alex  confessa a Matthew  di essere stata lei a causare la fine della sua storia d’amore con Lisa due anni prima, per motivi di gelosia.


Inoltre Matthew  viene a sapere da Luke che Lisa lo sta  aspettando a Wicker Park, ma c’è poco tempo perché deve prendere un aereo per Londra……


Il film volge al termine, Lisa è già in aeroporto e sta per partire, lì c’è pure Matthew che la sta cercando, i due si sentono e si fiutano nell’aria, ma ancora non riescono a vedersi….


Poi camminando tra la gente lui la vede inchinata a terra mentre sta telefonando, si avvicina  e si china dietro lei, non c’è bisogno di chiamarla, lei si gira e lo vede…. finalmente si sono ritrovati.




 Regia di Paul McGuigan


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro