10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno


Le Nozze di Stagno, ovvero 10 anni di matrimonio sono senza dubbio una tappa importante per una coppia di sposi, oggi giorno per i coniugi (viste le molte separazioni prima del 10° anno) è sicuramente un ottimo traguardo. E’ un periodo di grande maturazione (in cui solitamente nascono tutti i figli), caratterizzato da moltissimi cambiamenti e notevoli traguardi nella vita di coppia.


Come per tutti gli anniversari di nozze, anche questo anniversario si festeggia con i confetti colorati, in questo caso di colore giallo (per chi vuole si trovano i confetti decorati e con la scritta 10° anniversario di matrimonio).


Gli sposi in questa occasione, spesso si concedono un viaggio in una città romantica per  qualche giorno (Parigi, Firenze, Venezia possono andar bene) oppure una bella vacanza in qualche spiaggia tropicale. I regali più frequenti sono: un bel gioiello con diamante o con un’altra gemma….


I fiori solitamente più adatti per festeggiare questa ricorrenza sono di colore arancione, che è simbolo di gioia, allegria e piena soddisfazione per un traguardo raggiunto.


Alcune frasi che si possono utilizzare in tale occasione:

Grazie amore per ogni minuto di questi dieci bellissimi anni trascorsi con me”.

In questi 10 anni, ho avuto tutto quello che desideravo, sono felice di averli vissuti con te

 10 anni insieme! Ti ringrazio per l'amore, la dedizione, la pazienza che mi hanno reso felice in tutti questi anni


Qui sotto ricordiamo il colore degli altri anniversari di matrimonio .....





Commenti

Post popolari in questo blog

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro