Primo anno di Matrimonio – Nozze di cotone


Il primo anniversario di matrimonio, ovvero le Nozze di Cotone, sono il primo traguardo importante per una giovane coppia di sposi…




Il primo anno di matrimonio per molte coppie coincide con la nascita del primo figlio, è un periodo di grande novità e felicità, inoltre per le coppie che non abbiano precedentemente convissuto è anche un periodo di approfondimento e di ulteriore conoscenza reciproca.


Festeggiamenti


Di solito non si effettuano particolari festeggiamenti, molte coppie optano per la classica cena romantica, magari  nello stesso ristorante dove è sta consumato il pranzo nuziale.




Regali


Per quanto riguarda i regali, come sempre dipende dalla disponibilità economica. Tra gli oggetti in oro, i più gettonati solitamente sono: orecchini, collanine e braccialetti...





In alternativa molti scelgono un semplice ed economico week end  in qualche città romantica...




Fiori


Il colore delle Nozze di Cotone è il rosa, quindi vanno senz’altro bene tutti i fiori di colore rosa ma anche  le classiche orchidee e le rose rosse, riporto qui sotto dei fiori adatti per tale ricorrenza.


Camelia rosa, indica il desiderio di te









Garofano rosa, indica fedeltà e amore reciproco









Giacinto rosa, indica intesa e gioco tra due innamorati










Rosse rosse, indicano passione e amore

Rose rosa, affetto e sincerità








Le frasi ricorrenti

Questo primo anno di matrimonio con te, è stato l’anno più bello della mia vita…

Questo è il primo anniversario del nostro matrimonio, oggi come un anno fa, sono felice di averti sposato/a ed altrettanto ringrazio te di avermi scelto/a, ti amo.

In questo primo anno di vita matrimoniale, ho avuto modo di scoprire ancor di più la persona fantastica che tu sei, ti ringrazio per tutte le attenzioni e l’amore che mi dai, ti amo tanto.




Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro