E se il vostro partner vi vuole cambiare?


All’inizio di una nuova storia d’amore solitamente siamo molto prese dal nuovo lui, dopo averlo frequentato ci siamo innamorate e sembra che tutto sia perfetto, ma pian piano si approfondisce la conoscenza, e dai discorsi fatti insieme ci accorgiamo che lui ha un altro modo di intendere la “vita”.
Inizialmente magari in modo soft ci chiede di mettere i tacchi piuttosto che le scarpe basse perché cii preferisce più glamour, poi una sera ci viene a prendere e dopo che ci siamo salutati ci chiede con una scusa di tornare a casa e cambiarci gli abiti e magari anche l’acconciatura dei capelli. 


All’inizio accettiamo per compiacerlo pensando che sia un evento sporadico ma poi ci accorgiamo che probabilmente il nostro stile acqua e sapone a lui non piace. Abbiamo sbagliato uomo, lui ama l’apparenza, non ha i nostri gusti, predilige il tipo sofisticato, ci chiediamo ma come mai non me ne sono accorta prima? Sta cercando di cambiarmi!!
Altra situazione: dopo i primi approcci da fidanzati, ci accorgiamo che durante le conversazioni con altre persone lui cambia discorso, inizialmente in modo impercettibile, ma poi sempre più spesso, ci corregge quando parliamo e ci svilisce quando veniamo paragonate ad una sua ex molto brava nell’eloquio. Ci chiediamo, ma sono così inadeguata, non sono in grado di fare un discorso sensato?


Queste sono alcune ipotesi che ho fatto io, ma ce ne sono molte altre, ad esempio un partner che ci accusa di essere morbosamente gelose, mentre in realtà e lui che ama flirtare con tutte, in tutti questi caso il nocciolo del problema è che lui ci vuole diverse da come realmente siamo!
In questi casi io penso che si può partire da un esame del nostro modo di essere, siamo veramente troppo gelose, o poco curate? Possiamo chiedere ad un’amica fidata se effettivamente abbiamo un lato del carattere da smussare perché è importante raggiungere un buon equilibrio personale sia per noi stesse e sia per chi ci sta accanto, ma questo non significa che dobbiamo stravolgere la nostra personalità. Nessuno ha il diritto di cambiarci e tanto meno chi dice di amarci perché ci dovrebbe accettare per come siamo veramente. 

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro