Tendenze: le donne mature preferiscono i toy boy



Sempre più spesso capita tra i vips ma non solo, di sentire parlare di toy boy (letteralmente baby fidanzato) e cougar woman (letteralmente donna pantera), è la nuova tendenza che è stata inaugurata da  star del cinema come Demi Moore, Susan Sarandon, Madonna e Sharon Store.




Mentre una volta era usuale vedere ragazze giovani accompagnate da uomini più grandi, ora invece si sta verificando la situazione opposta, le donne scelgono uomini più giovani sia per vivere un’avventura sia per una storia d’amore che a volte sfocia anche nel matrimonio.
Il sito CougarItalia.com che si occupa di incontri tra donne mature e uomini giovani ha cercato di spiegare il fenomeno che dipende da svariati fattori, infatti una donna matura cerca l’uomo giovane non solo per l’attrazione fisica ma anche perché i giovani sono più dinamici e attivi, ed inoltre perché i toy boy sono a detta della donne mature, più romantici e attenti rispetto agli uomini più maturi.




Ma quali sono i motivi che spingono un uomo giovane a cercare una donna che potrebbe avere l’età di sua madre? Secondo il portale CougarItalia questi ultimi sono attratti sia dall’indipendenza e dall’autonomia e sia dalla maggior esperienza e dalle minori inibizioni delle donne mature. Da un’indagine del portale emerge una tendenza in ascesa, con un boom a Roma e a Milano dove tra il 68% e il 72% delle donne si sono dichiarate disponibili a sperimentare almeno una volta la relazione con un toy boy.



Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro