10 motivi (semiseri) per cui non si riesce a trovare un partner

La primavera è la stagione dell’amore, del rinnovamento, dopo i mesi freddi passati con la neve e le giornate uggiose, la natura si risveglia, cambia aspetto ed anche noi ci sentiamo più disponibili al cambiamento, ad intraprendere nuove relazioni, a guardare in avanti  e magari cerchiamo la persona con cui condividere la nostra vita.
Ma da dove partire? Dobbiamo ricominciare da noi, guardandoci dentro perché una maggiore consapevolezza ci agevola a dare il meglio di noi stessi. Potremo iniziare analizzando il motivo per cui non riusciamo a trovare un partner. Di seguito elenco dei motivi “semiseri” che potrebbero darvi uno spunto di riflessione.



-Perché lavorate troppo. Bisogna avere del tempo per poter incontrare un eventuale partner. Ma se voi trascorrete tutto il vostro tempo al lavoro, o se quando uscite dall’ufficio comunque non staccate la spina, dovrete accontentarvi di stare da soli o al massimo di trovarvi una collega di lavoro!
-Perché siete dei pantofolai. Amate troppo stare in casa, tra le vostre cose, ma se volete trovare un partner dovete imparare a mettere il naso fuori di casa. Magari a poco a poco potreste scoprire che all'esterno la vita è interessante.  
-Perché siete molto timidi. La timidezza può essere un freno, ma crescendo si dovrebbe imparare a gestirla. Una buona soluzione per voi potrebbe essere quella di rintanarvi in casa davanti al computer, e chattare con internet.
-Perché avete qualche chilo di troppo. Sicuramente non siete dei modelli, ma questo non vuol dire che non potete mettervi in gioco ed aprirvi agli altri. Inoltre potreste cercare di migliorare il vostro aspetto, facendo dello sport ed evitando di chiedere il bis tutte le volte a pranzo.
-Perché siete taccagni. Solitamente si dice che chi è taccagno con i beni materiali lo è anche con i sentimenti. Imparate a dare il giusto peso alle cose materiali, ad offrire una cena, a fare regali e se proprio con ci riuscite rivolgetevi ad uno specialista.



-Perché siete brutti. Guardandovi allo specchio vi accorgete che il vostro aspetto non vi piace. Sforzatevi di non uscire di casa vestiti e pettinati in modo trasandato, curate il vostro aspetto e poi ricordate che "la bellezza non è tutto”; cercate di compensare con una personalità forte e la simpatia che può affascinare l’altro.
-Perché vi piacciono solo quelli a cui voi non piacete. Cercate di maturare e di avere più consapevolezza di voi stessi. A volte conviene abbassare il tiro, rivedere le proprie aspettative invece che rincorrere sogni impossibili.
-Perché siete dei dominatori. Vi ricordate i continui litigi con i vostri ex, forse dipendevano dal fatto che la volete sempre vinta voi e che non c’è spazio per le decisioni altrui. Cominciate a rivedere il vostro comportamento, magari rivolgetevi ad uno specialista per aiutarvi a smussare questo lato del carattere.
-Perché siete dei narcisi. Nei vostri discorsi e nella vostra vita c’è pochissimo spazio per gli altri, chi si avvicina a voi capisce che non siete in grado di dedicargli le attenzioni che ricerca, quindi potreste andar bene per un flirt, ma non per una relazione duratura.
-Perché siete ancora innamorati del vostro ex. Non siete ancora riusciti a dimenticarlo e quando si avvicina qualcuno, dopo un po’ sabotate la relazione perché dite che lui non è come il vostro ex. E’ finita con il vostro ex, lui va in giro con i suoi bambini ed una fede al dito, forse è arrivata l’ora di voltare pagina!


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro