Il film d'amore: C'è posta per te (1998)



New York: Joe Fox (Tom Hanks) e Kathleen Kelly (Meg Ryan), lui è proprietario di una grande catena di distribuzione di libri ubicata a Manhattan, le megalibrerie Fox......




lei invece gestisce una piccola libreria di famiglia  dedicata ai bambini avuta in eredità dalla madre, "Il Negozio Dietro l'Angolo"........



le due attività si trovano a pochi passi una dall’altra ed anche i due proprietari vivono e si muovono negli stessi luoghi. Sono entrambi fidanzati, ma si conoscono in una chat su Internet con degli pseudonimi spacciandosi  per single, ognuno di loro infatti ignora la vera identità dell’altro.



Si incontrano (nella realtà), ad una festa di beneficenza con i rispettivi fidanzati e si rendono conto (almeno inizialmente) di non piacersi affatto…..




ma piano piano i due cominciano a frequentarsi e a piacersi (soprattutto dopo essersi lasciati con i rispettivi fidanzati).




In verità però, ognuno di loro sente un forte sentimento d’amore verso la persona conosciuta romanticamente nella Chat, più volte proveranno a darsi un appuntamento, ma solo alla fine del film riusciranno finalmente a vedersi e a scoprire le loro vere identità.


(regia Nora Ephron)







Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro