La canzone d'amore: Michael Jackson - You Are Not Alone (1995)


Michael Joseph Jackson è nato a Gary (Indiana), il 29 agosto del 1958, è l’ottavo di dieci figli di una famiglia afroamericana, soprannominato il Re del Pop è entrato nel Guinness dei Primati per essere l'artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre 1 miliardo di copie vendute.


Ha iniziato la sua carriera a soli cinque anni nel gruppo di famiglia, i “Jackson Five” di cui era il leader.....


Thriller (1982), è in assoluto l'album più venduto nella storia della musica. Nella sua lunga carriera Jackson ha ricevuto numerosi premi, tra cui quello di "Miglior artista pop maschile del Millennio" ai World Music Awards e di "Artista del Secolo" agli American Music Awards del 2002.


Ha vinto 13 Grammy Awards, incluso il prestigioso Grammy Legend Award e migliaia di altri premi, che lo hanno reso l'artista più premiato nella storia della musica. Dal 1988 al 2005 Jackson ha vissuto nel Neverland Ranch (successivamente venduto nel 2008 per la cifra di 35 milioni di dollari), in cui aveva fatto costruire un parco e uno zoo per ragazzini poveri e malati terminali.


Nel 1993 fu accusato di molestie sessuali ai danni di un ragazzino e dopo un'altra denuncia, nel 2003 il cantante è finito nel mirino dei giudici, accusato anche di altri tipi di reati. Jackson fu poi processato nel 2005 per la vicenda ma alla fine fu assolto da tutti i 10 capi d'accusa. Nel 1978, Michael Jackson interpretò lo Spaventapasseri nel film musicale The Wiz (rifacimento del film "Il mago si Oz"), la colonna sonora del film contiene “Ease on Down the Road” cantata in duetto con Diana Ross. Nel 1982, incise la canzone Someone in the Dark per la colonna sonora del film E.T. l'extra-terrestre, ricevendo per l'occasione anche un Grammy.


Tra suoi brani più famosi ci sono: Don't Stop 'Til You Get Enough (1980), Thriller (1982), Billie Jean (1983), Bad (1987), Smooth Criminal (1988), Black or White (1991), You Are Not Alone (1995). Il 10 settembre 2001 Jackson celebrò i suoi trent'anni di carriera solista organizzando una grande cerimonia al Madison Square Garden dove si esibirono molti artisti e amici tra i quali: Britney Spears, Whitney Houston, Samantha Fox, Gloria Estefan, Liza Mannelli.


Michael Jackson muore il 25 giugno 2009 a causa di un arresto cardiaco. Ha un malore dopo l’assunzione di alcuni farmaci mentre si trova nella sua casa di Holmby Hills (Los Angeles), viene trasferito d’urgenza nella clinica dell'UCLA Medical Center e dopo vari tentativi di rianimazione Michael viene dichiarato deceduto alle 14,26 ora locale.


La tomba di Michael Jackson si trova nel cimitero di Forest Lawn a Glendale, in California.





(Testo)


Another day has gone
I'm still all alone
How could this be
You're not here with me
You never said goodbye
Someone tell me why
Did you have to go
And leave my world so cold

Everyday I sit and ask myself
How did love slip away
Something whispers in my ear and says
That you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay

You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone

All alone
Why, alone

Just the other night
I thought I heard you cry
Asking me to come
And hold you in my arms
I can hear your prayers
Your burdens I will bear
But first I need your hand
Then forever can begin

Everyday I sit and ask myself
How did love slip away
Something whispers in my ear and says
That you are not alone
For I am here with you
Though you're far away
I am here to stay

You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone

Whisper three words and I'll come runnin'
And girl you know that
I'll be there
I'll be there

You are not alone
I am here with you
Though we're far apart
You're always in my heart
You are not alone
(Repeat - ad lib to end)



Traduzione in italiano


Un altro giorno è andato
Io sono ancora tutto solo
Come può essere
Tu non sei qui con me
Non hai mai detto addio
Qualcuno mi dica perchè
Te ne sei dovuta andare
Lasciando il mio mondo così freddo 

Ogni giorno mi siedo e mi chiedo
Come l'amore sia sgusciato via
Qualcosa mi sussurra all' orecchio e dice
Che tu non sei sola
Perchè io sono qui con te
Anche se tu sei lontana
Io sono qui per restare 

Tu non sei sola
Io sono qui con te
Anche se tu sei lontana
Sei sempre nel mio cuore

Tutto solo
Perchè, solo

Proprio l'altra notte
Pensavo di averti sentito piangere
mentre mi chiedevi di venire
E stringerti tra le mie braccia
Posso sentire le tue preghiere
Il fardello che sosterrò
Ma prima ho bisogno della tua mano
Poi per sempre può iniziare

Ogni giorno mi siedo e mi chiedo
Come l'amore sia sgusciato via
Qualcosa mi sussurra all' orecchio e dice
Che tu non sei sola
Perchè io sono qui con te
Anche se tu sei lontana
Io sono qui per restare

Tu non sei sola
Io sono qui con te
Anche se tu sei lontana
Sei sempre nel mio cuore

Sussurra tre parole e io verrò correndo..volo
E ragazza tu sai che
Io sarò lì
Io sarò lì

Tu non sei sola
Io sono qui con te
Anche se tu sei lontana
Sei sempre nel mio cuore

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro