La canzone d’amore: Adagio – Lara Fabian

Questa settimana vi propongo una canzone d’amore molto profonda, cantata magistralmente da una straordinaria Lara Fabian. Questa canzone parla dell’amore perduto, del desiderio e di  tutta  la volontà di riuscire a ritrovarlo. 


Si perché l’amore è: complicità, gioia, passione, ma  può essere pure: delusione, tristezza, dolore. Senza amore si può perdere il sapore più bello della vita, per questo non si deve  mai rinunciare a cercarlo….in ogni posto, in ogni luogo, più lunga sarà l’attesa più grande sarà la gioia nel ritrovarlo. “Adagio” perché  l’amore può essere fatto pure di: pazienza, attesa, speranza.



(testo)



Non so dove trovarti
Non so come cercarti
Ma sento una voce che
Nel vento parla di te
Quest' anima senza cuore
Aspetta te
Adagio
Le notti senza pelle
I sogni senza stelle
Immagini del tuo viso
Che passano all' improvviso
Mi fanno sperare ancora
Che ti trovero
Adagio
Chiudo gli occhi e vedo te
Trovo il cammino che
Mi porta via
Dall' agonia
Sento battere in me
Questa musica che
Ho inventato per te
Se sai come trovarmi
Se sai dove cercarmi
Abbracciami con la mente
Il sole mi sembra spento
Accendi il tuo nome in cielo
Dimmi che ci sei
Quello che vorrei
Vivere in te
Il sole mi sembra spento
Abbracciami con la mente
Smarrita senza di te
Dimmi chi sei e ci credero
Musica sei
Adagio 

Commenti

  1. Adagio: meravigliosa canzone x molti dedicata all'amore passione. Ma penso ke vada oltre questo. L'autore afflitto da qualcosa kiede la conferma d un entita ke nn ce. E vuole una conferma un segno ke esista.

    RispondiElimina
  2. Agrodolce! mi mette malinconia e pur sapen dolo, non posso fare a meno di ascoltarla, molto spesso. penso sia dedicata a tutti quelli che hanno un desiderio forte e sono privi della cattiveria giusta per appropriarsene ed eternamente sono fiduciosi nel miracolo, che tutto avverrà: quanto meno si spera.

    RispondiElimina
  3. L'anima non può stare senza l'amore e quale amore può colmare il vuoto se non quello per eccellenza Dio è amore e l'amore e dio.

    RispondiElimina
  4. "Accendi il tuo nome in cielo.....dimmi chi sei e ci crederó...." la ricerca è rivolta ad una persona cara, che è venuta a mancare da poco, la ricerca della sua anima in cielo. L' anima stessa puó confortarla, solo abbracciandola con la mente e tramitandosi in luce e musica.

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro