Qual’è il tuo tipo ideale?


Chissà quante volte avete sentito  questa frase, la risposta può essere semplice o articolata ma in estrema sintesi riguarda l'aspetto estetico del partner e il carattere. Solitamente gli adolescenti puntano prevalente sull'aspetto fisico  mentre chi ha più esperienza Rivaluta l'importanza del carattere.


A volte può capitare di collezionare solo storie che finiscono male, forse le persone che ci hanno  fatto soffrire non sono il nostro tipo ideale o il contrario? Può darsi che siamo attratte da persone con cui in realtà non riusciamo a stare bene e a trovare il nostro equilibrio o inconsapevolmente ripetiamo dei comportamenti tali da attirare solo un certo tipo di persone, quelle che ci tradiranno.


A mio parere potrebbe essere utile in questo caso analizzare in modo costruttivo i nostri ex fidanzati e le caratteristiche che deve avere un partner per farci stare bene, compiliamo ad esempio una lista e mettiamo accanto ad ogni ex fidanzato la sua caratteristica saliente e poi scriviamo in una lista in ordine d'importanza. Le qualità che dovrebbe avere il nostro partner per poter essere felici in coppia. Secondo me questo esercizio permette di comprendere meglio noi stesse e ciò di cui abbiamo bisogno per essere serene. Quindi, stiamo veramente cercando il tipo che ci fa stare bene in coppia o no?  

Commenti

  1. Hai mai incontrato qualcuno che ti fa sentire così : www.missdreamer.altervista.org/saraquellogiusto ?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro