Tante idee in testa per il giorno delle nozze


Per il giorno del “si” la sposa è la protagonista della cerimonia, ed il suo aspetto deve essere curato nei minimi particolari. Gli accessori per l’acconciatura possono renderla ancora più radiosa, in giro ce ne sono di diverso tipo che possono essere utilizzati sia da coloro che decidono di lasciare i capelli sciolti sulle spalle, sia se si opti per tenerli raccolti, in questo caso gli accessori non servono tanto a tenere i capelli in modo composto, quanto a decorare e rendere più ricca ed elegante la pettinatura.

Vediamo quali sono i diversi tipi di accessori per i capelli :

Pettinino:
spesso adornato con fiori, cristalli o perle che viene indossato sia sulla parte superiore o laterale della testa, o sotto la vostra acconciatura. I pettini possono essere indossati con o senza velo. I pettinini sono più versatili di coroncine e tiare proprio perchè più piccoli.


Backpiece:
è un fermaglio o pettine spesso decorati con fiori o perline, fissato alla parte posteriore 
della testa, a cui il velo viene quindi collegato.


Tiara:
popolare copricapo utilizzato dalle spose che vogliono sentirsi come una principessa, i diademi di nozze sono dei semi-cerchi decorati con perline, pietre e cristalli che si indossano sulla sommità del capo.


Archetto o fascia:
si tratta di una fascia di tessuto che si estende da un tempio all’altro. Questo look classico può variare dalle fascie semplici a quelle più elaborate. Spesso è fatta di satin, pizzo, o qualsiasi altro tessuto da abbinare al vestito.


Cappellino:
è un cappello di diverse misure che si indossa alla sommità della testa e può essere decorato con perle, perline e pietre.


Ghirlanda:
le ghirlande si avvolgono intorno alla testa e spesso sono costituite da materiali organici come i fiori, verde o ramoscelli. Questo copricapo crea un look naturale e romantico.


Trovare il copricapo giusto richiede tempo e pazienza, infatti è necessario provarlo insieme all'abito bianco per scegliere quello che si adatta meglio allo stile del vestito.




Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro