Come prepararsi per una cenetta romantica (prima parte)


E’ la prima volta che accogliete il vostro lui o la vostra lei a casa vostra? Se la risposta è si, rimboccatevi le maniche e preparatevi per rendere questo momento piacevole. Per rendere indimenticabile questa serata dovreste prestare attenzione principalmente a tre aspetti:
-la cura del corpo;
-la cura dell’ambiente;
-la preparazione del menù.


La cura del corpo
Si sa che la prima sera anche la persona più sicura di sé e disinvolta prova un po’ di nervosismo perché si chiede se Le/Gli piacerete e se vi piacerà. Per allentare la tensione la soluzione migliore e quella di prendersi cura di sé iniziando da un bel bagno rilassante che può distendere i nervi e rendere la pelle come seta.
Ecco qualche suggerimento:

Bagno riscaldante e tonificante:
Occorrente: 1Kg di sale marino integrale grosso, incenso al sandalo.

Per creare un ambiente rilassante accendete un incenso al sandalo e scegliere della musica rilassante per allentare la tensione. mettete un Kg di sale marino grosso dentro la vasca da bagno ed immergetevi con l’acqua ad una temperatura di 37,5 °C. Massaggiate il corpo per una quindicina di minuti con una spugna marina, con un guanto di crine fatevi un peeling per asportare le cellule morte e riattivare la circolazione. Dopo circa venti minuti asciugatevi, avvolgetevi in una coperta di lana e poi riposatevi sul letto per circa mezz’ora.

Bagno di relax:
Occorrente: 2 gocce di olio esenziale di gelsomino, 4 gocce di olio esenziale di rosa, 8 gocce di olio esenziale di sandalo, 3 gocce di olio esenziale diYlang-Ylang, qualche candela, incenso al patchouli.

Utilizzate le candele per illuminare l’ambiente, distribuite intorno alla vasca e spegnete le luci, accendete l’incenso e scegliete un sottofondo musicale che vi rilassi. Riempite la vasca da bagno con l’acqua ad una temperatura di 35 °C. Immergetevi in acqua e rilassatevi immaginando di essere dondolate dalle onde del mare. Respirate in modo profondo ma lentamente, rimanete in acqua per circa 15 minuti.


Gli oli essenziali favoriscono l’idratazione della pelle ed i profumi possono essere usati come aromaterapia. Per preparare il viso al trucco e per renderlo più  luminoso e morbido, si può pensare ad una maschera di bellezza che va bene non solo per le donne ma anche per gli uomini.

(Fonte: “Single & single” di Sabrina Crollo)

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro