Gabriel Garko - il bello e tenebroso


Dario Oliviero in arte Gabriel Garko, è nato a Torino il 12 luglio 1974 da padre veneto e madre catanese ed ha trascorso la sua gioventù a Settimo Torinese.


Nel 1990 è stato eletto Mr. Settimo Torinese titolo che lo ha portato nel 1991 a vincere il titolo di “più bello d’Italia”.



Fisico scultoreo, occhi verdi, sguardo profondo, voce sensuale, è l’uomo con cui nessuna  donna si rifiuterebbe di uscire assieme, magari solo per bere qualcosa e perché no pure un’eventuale cena?


Nel 1995 entra nel mondo dei fotoromanzi e recita come protagonista insieme a Francesca Dellera in “Troppo caldo” (foto) di Roberto Rocco, un cortometraggio presentato al Festival di Venezia.


Nel 1996 recita nella fiction tv "Una donna in fuga" e "La signora della città", regia di Beppe Cino, nel 1998 inAngelo nero” con l’attrice Sonia Grey. Tra la fine degli anni 90 e l’inizio degli anni 2000 è protagonista in numerose fiction tra le quali: “Tre stelle” (99), “Il morso del serpente” (99 - foto), “Villa Ada” (00) e “Occhi verdi veleno” (01).


Nel 2006 è protagonista nella bella serie televisiva “L'onore e il rispetto” (foto) di Salvatore Saperi, nel 2008 lo si vede in “ Io ti assolvo” film tv di Monica Vullo e nella miniserie “Il sangue e la rosa” di Salvatore Saperi, nel 2009 ritorna a recitare in “L'onore e il rispetto” Parte seconda (foto).



Al cinema l’abbiamo visto recitare  in vari film tra i quali: “Paparazzi” (98), “Le fate ignoranti” (01), “Senso 45 (02), “Callas forever” (02), “Una moglie bellissima” (07- foto) di Leonardo Piraccioni, “Aspettando il sole” (08).


Nel 2010 recita con Manuela Arcuri nella fiction “Il peccato e la vergogna”(foto), più recentemente l’abbiamo visto nelle fiction  “Sangue caldo” (11), “Viso d’angelo” (11) e in “L’onore e il rispetto” 3 (12).



A rifiutato la parte da protagonista nella fiction  “Elisa di Rivombrosa” assegnata poi ad Alessandro Preziosi. Al quanto tenebroso e riservato, ha avuto due lunghe storie d’amore la prima con l’attrice Eva Grimaldi e la seconda con Sara (donna ingegnere non facente parte del mondo dello spettacolo).


Dopo un lungo periodo trascorso da single recentemente ha dichiarato di essere di nuovo fidanzato, per ora non si conosce ancora il nome della fortunata.


Commenti

  1. Che sito di merda....salta da una pagina all altra e funziona malissimo dal cellul a re

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro