Le scuse più comuni per rifiutare un pretendente


Alzi la mano chi non ha mai preso un due di picche! Probabilmente sarà capitato quasi a tutti, forse solo i bellissimi si salvano.  Incappare in questo genere di rifiuto non è poi così difficile, magari dopo le prime esperienze in amore siamo diventati più scaltri e prima di buttarci, valutiamo meglio il probabile partner, le sue intenzioni nei nostri confronti, ma può comunque capitare che travisiamo la realtà e confondiamo un atteggiamento affettuoso per qualcosa di più.
Così capita che quando ci facciamo avanti arrivano le solite scuse del tipo “Mi dispiace ma tengo troppo alla tua amicizia per rischiare con una rapporto di coppia”, che lasciano l’amaro in bocca.



Ma quali sono le scuse più utilizzate per rifiutare un pretendente?
Di seguito vediamo le più utilizzate:
1)”Mi dispiace, ma non mi sono ancora ripreso dalla mia precedente storia e per adesso voglio rimanere single”, ma magari dopo un mese lo vediamo felicemente in coppia con un’altra persona.
2) ”Sono fidanzata, e tra poco il mio ragazzo dovrebbe arrivare”, un classico, peccato che in realtà non è fidanzata.
3) ”Non volermi male, ma mi piace un altro ragazzo”, chissà magari è vero, ma comunque si capisce che io non sono il suo tipo.
4) ”Sono troppo impegnata con il lavoro in questo periodo per pensare ad una storia con qualcuno”, il lavoro prima di tutto e soprattutto prima di me.
5) ”Non te lo detto, ma tra una settimana parto per lavoro e non so quando torno, e meglio lasciar stare”, le partenze improvvise sono sempre le peggiori.
6) “Sto attraversando un brutto periodo della mia vita, …ho bisogno di riflettere, ti chiamo io”, si fa prima a morire di vecchiaia.
7) “Non posso perché il mio ex-fidanzato mi ha chiesto di riprovare”, banale e scontata.
8) “Abbiamo interessi e modi di pensare troppo diversi, penso che non andremmo d’accordo”, magari è vero, forse io sono troppo pantofolaio e lei è troppo mondana.
L’importante alla fine è che la nostra autostima non deve soffrirne troppo, perché a mio parere è meglio provare che rinunciare, d’altronde se si ricevono diversi rifiuti significa che si è attivi nella ricerca del partner e che prima o poi troveremo quello giusto, migliorando l’obiettivo ed acquisendo maggior consapevolezza dei nostri limiti.





Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro