Gli anniversari di matrimonio e ricorrenze da non dimenticare

Quando si decide di iniziare una relazione, una cosa che è bene sempre non dimenticare e mai sottovalutare sono gli anniversari e le ricorrenze.  Se si è tendenzialmente smemorati, meglio segnare in un taccuino le date, perché in caso di dimenticanza si rischia sempre di fare una brutta figura ( oltre che deludere o peggio far arrabbiare il proprio partner).


La prima è senz'altro la data e il luogo del primo incontro, sembra assurdo che si possa dimenticare, ma con il passar del tempo e con tante cose che ci sono sempre da fare può accadere, normalmente per questa ricorrenza non si fanno grandi regali ma è sempre bello ricordarla, un piccolo mazzo di fiori e un profumo possono tranquillamente bastare.


La seconda data è il giorno del fidanzamento, questa è già una data più importante che è bene non scordare soprattutto nei primi anni della relazione. Il regalo più gettonato è senz’altro una cena a lume di candela in un bel ristorante, ovviamente in tempo di crisi economica si può fare pure a casa, l’importante è l’atmosfera che si riesce a creare (chi ha figli meglio mandarli a dormire dai nonni per una notte), per quelli che se lo possono permettere un piccolo gioiello non guasta accompagnato da un bel mazzo di rose rosse.


Il compleanno del proprio partner (e non solo) è una data sempre importante da non dimenticare mai, sembra impossibile potersene dimenticare ma soprattutto all'inizio può sfuggire, è bene annotarla se si è particolarmente smemorati. Il regalo di solito varia con il tempo e con le esigenze, chi è attento può facilmente intuire cosa l’altro desidera, in molti casi si regalano: camice, gonnecravatte, maglioni, magliette. Pure il regalo tecnologico (quando necessita) è molto gettonato e gradito, anche un buon profumo può andare bene.


L’anniversario di matrimonio, ricorrenza sacra della quale non ci si deve assolutamente dimenticare. E’ un impegno  per la vita che ogni anno deve essere rinnovato e festeggiato con la persona che si ama, generalmente si festeggia in famiglia assieme a figli ed amici. Ovviamente le nozze d’argento, quelle d’oro, quelle di diamante e quelle di platino, sono anniversari speciali. Un bel pranzo al ristorante è la cosa migliore, una bella crociera oppure una settimana in qualche città romantica è l’ideale, un gioiello va sempre bene.


S. Valentino (14 febbraio), la festa degli innamorati è una ricorrenza che tutte le coppie amano festeggiare, una cena e un piccolo pensiero possono bastare, c’è chi si fa realizzare un piccolo video su You Tube da dedicare alla persona amata e da inviare nel suo telefonino.


Festa delle donne (8 marzo), più che alla propria amata è dedicata alle donne, in genere un bel mazzo di mimose va sempre bene.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro