La giornata mondiale contro la violenza sulle donne



Il 25 novembre è la giornata mondiale contro la violenza sulle donne, molte donne subiscono la violenza dei propri partner e non denunciano per paura delle conseguenze....


Amore romantico” è decisamente contro ogni tipo di violenza, soprattutto quella in ambito famigliare, che è in percentuale quella più diffusa, per quanto ci è possibile (consultando a volte riviste specializzate), cerchiamo di dare i consigli che riteniamo più utili ad affrontare  nel modo più giusto e sereno un rapporto di coppia. 


Per esempio è importante capire, fin dai primi mesi di una relazione, con chi si ha che fare; a volte specialmente nel periodo dell’innamoramento, si tralasciano certi comportamenti autoritari o sbagliati del proprio partner, sono in realtà i primi campanelli di allarme ai quali bisognerebbe dare sempre la massima importanza. 


Una donna non deve mai accettare nessuna forma di autorità e supremazia dal proprio compagno, ne all’inizio ne tanto meno dopo, nessuna forma di violenza fisica o psicologica può essere accettata, quando accade… meglio farsi forza e lasciare immediatamente chi si comporta in tal modo, per poi denunciare senza alcun timore.


Nessun spazio, nessuna tolleranza e nessuna giustificazione per quegli uomini che non sanno cosa vuol dire amore e cosa significa amare una donna. Per fortuna l’emancipazione della donna sta dando i suoi frutti, soprattutto le giovani donne sono e saranno sempre meno disposte a subire qualsiasi tipo di sottomissione dai loro partner.



Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro