Amore e sesso aiutano a dimagrire?


Ci avviciniamo alle festività natalizie, tra panettoni, pranzi e cene un po’ più abbondanti, come tutti gli anni ci prepariamo a metter su qualche chilo di troppo, per chi non ama fare: dieta, palestra e altre attività motorie, tornare al peso forma può essere particolarmente difficile. Allora perché non provare con del sano sesso?


Anche se ovviamente non è come fare fitness e nuoto; è provato che facendo l’amore si bruciano tantissime calorie, ma quali sono le posizioni più adatte a tale scopo? Sicuramente il sesso in piedi o semplicemente appoggiati a un muro è quello più indicato perché favorisce il maggior dispendio di calorie essendo impegnato tutto il corpo....


Il Centro di Medicina dello Sport di Padova Bruno Fabbri, ha calcolato che con 10 minuti di sesso in piedi si bruciano circa 270 calorie, in altre posizioni più comode, ad esempio “il missionario” (lei sotto e lui sopra), per l’uomo è un esercizio di flessione ed elevazione (bacino - anca), per la donna è una contrazione glutei e addominali, si bruciano circa 150 calorie in 10 minuti. Le stesse calorie si bruciano più o meno, nella "posizione dell’amazzone" (lui sotto e lei sopra), esercizio molto tonificante per addominali, glutei e gambe, soprattutto per la donna (che sta sopra) ma anche per l’uomo che da sotto spinge verso l’alto.


Ovviamente se si vuole bruciare una quantità superiore di calorie, (circa 600 cal.) bisogna allungare i tempi ed arrivare almeno ad un’ora di sesso (in piedi). Allora perché non coniugare l’utile al dilettevole? Specialmente per gli amanti del sesso frenato non dovrebbe essere un grandissimo sacrificio, considerando inoltre che fare bene e spesso l’amore migliora tantissimo il rapporto di coppia.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro