Il vostro fidanzato vuole lasciarvi: quali solo i segnali da non sottovalutare?


Nella maggioranza delle situazioni è la donna quella che lascia il partner, tranne i casi in cui lui ha già trovato un‘altra per rimpiazzare la fidanzata, o magari lei è troppo assillante e rimanere insieme non è una prospettiva allettante, oppure quando lui prova interesse per un’altra persona.


Ad ogni modo l’idea di lasciare una persona di solito matura pian piano e le donne hanno un sesto senso per capire che qualcosa nel rapporto di coppia si è rotto e si attende solo di rendere ufficiale la fine della relazione. A volte le donne cercano di non vedere dei segnali piuttosto espliciti che il partner invia (consapevolmente o inconsapevolmente). 


Ecco alcuni possibili messaggi di disinteresse per il partner che bisogna tenere d’occhio:

- quando siete in giro con lui, il vostro fidanzato non fa altro che guardare le altre con interesse;

non vi dice più “ti amo”;

cerca di evitare i momenti di intimità con voi;

non risponde ai vostri SMS;

- con una scusa non si presenta ad un appuntamento;

- se siete insieme vi dice che deve rientrare a casa presto perché è stanco;

- preferisce uscire con gli amici, piuttosto che con voi.

Che fare? La soluzione migliore è quella di affrontare il discorso con il partner, ma se anche in questo caso lui si tira indietro non avete scelta, “dovete prendere voi la decisione di lasciarlo”. Ricordate che essere lasciate è piuttosto doloroso ed inoltre può minare la vostra autostima se ne avete poca, quindi in alcuni casi potreste giocare d’anticipo e se siete quasi certe che lui sta per mollarvi ed ormai non provate tanto interesse per lui, “lasciatelo voi”. Lui in cuor suo vi ringrazierà e avrà la scusa di essere stato lasciato e voi l’intelligenza di non stare con una persona che non vi apprezza e che non ha il coraggio di affrontare i problemi.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro