Matrimoni celebri: William e Kate


Il matrimonio di William e Kate  si è celebrato il 29 aprile 2011 a Londra. La cerimonia è stata celebrata a Westminster, officiata dall'arcivescovo di Canterbury che li ha dichiarati marito e moglie.



Il principe indossava l’uniforme di colonnello delle Irish Guards, casacca rossa con fascia azzurra, guanti bianchi, mentre Kate indossava un abito bianco dalla stretta scollatura e maniche di merletto, disegnato da Sarah Burton, ispirato a quello di Grace Kelly.



Per ornare il suo capo la bella sposa ha scelto una tiara di diamanti 'halo' fatta da Cartier nel 1936, 'The Russian fringe', uno dei gioielli della Corona britannica



Tra gli ospiti illustri che hanno partecipato alle c’erano: David e Victoria Beckham, il regista Guy Ritchie, Elton John e il compagno e il premier David Cameron insieme alla moglie Samantha


E poi le teste coronate d'Europa, tra cui i principi delle Asturie, Felipe e Letizia, con la regina Sofia di Spagna; Harald e Sonia di Norvegia; Guglielmo e Maxima d'Olanda; Haakon e Mette Marit di Norvegia; Vittoria di Svezia e suo marito Daniel e gli emiri del Medio Oriente.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro