Speed date: un gioco per conoscere tante persone in una sola serata


Siete single, avete voglia di trovare l’anima gemella ma non avete tanto tempo per stringere nuove amicizie? Lo speed date può fare al caso vostro! Di cosa si tratta? E’uno strumento inventato negli Stati Uniti per conoscere persone nuove del sesso opposto. Fu inventato dal rabbino Yaacov Deyo dell'Aish HaTorah, che lo utilizzava per far conoscere (e sposare) gli ebrei celibi di Los Angeles. In Italia ha acquistato popolarità grazie al film “L'amore è eterno finché dura” e al telefilm “Sex and the City”, attualmente vi sono una serie di agenzie che organizzano gli incontri nelle principali città italiane, in locali, sempre diversi, e di tendenza.


Per partecipare basta una semplice iscrizione presso le apposite agenzie, lo speed date spesso ha un numero di iscrizioni chiuso e proporzionato. I partecipanti si riuniscono in un luogo apposito, solitamente un locale di tendenza, sono disposti in due file opposte, quella degli uomini e quella delle donne, poi a turno sono fatti sedere uno di fronte all'altro e iniziano a parlare per cercare di conoscere e farsi conoscere entro un limite di tempo prestabilito. 


Scaduto il tempo, il moderatore detta i cambi ed uno dei due si alza per accomodarsi al posto accanto in rotazione, si può arrivare fino a 25 partecipanti per serata. Alla fine della serata viene esaurita la rotazione e ciascun partecipante può scegliere le persone che vuole conoscere, se entrambi sono d’accordo si scambiano i loro indirizzi di posta elettronica ed in alcuni casi i recapiti telefonici. Con questo gioco si ha la possibilità di conoscere svariate persone in poco tempo, naturalmente per le leggi della statistica, se aumenta il numero di persone che conosciamo, aumentano anche le possibilità di incontrare la persona che ci piace.

(Fonte: wikipedia)

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro