Keanu Reeves: sex simbol, bello e riservato



Keanu Reeves è nato a Beirut il 2 settembre del 1964 da padre statunitense Samuel Nowlin Reeves e da madre britannica Patricia Taylor, ha una sorella di 2 anni più piccola, Kim nata in Autralia e ora residente in Italia a Capri (affetta da una grave forma di leucemia), inoltre ha due sorellastre nate dal secondo matrimonio dei genitori dopo essersi separati.


Keanu è cittadino canadese, è considerato uno tra i più belli attori sex-symbol americani, la rivista People nel 1995 l’ha inserito nella lista delle 50 persone più belle al mondo, mentre Empire lo ha collocato tra i 100 attori più sexy nella storia del cinema.


Il suo primo ruolo da protagonista lo attiene nel film “Spalle larghe” (Youngblood), regia di Peter Markle (1986), mentre il primo successo arriva con “Bill & Ted's Excellent Adventure” regia di Stephen Herek (1989).


Nel 1991 recita  al fianco di Patrick Swayze in  “Point Break” regia di Kathryn Bigelow. 


L’anno dopo raggiunge un buon successo interpretando Jonathan Harker nel film “Dracula di Bram Stoker” (Bram Stoker's Dracula), regia di Francis Ford Coppola (1992).


Nel 1994 è l'agente speciale Jack Traven nel film “Speed” regia di Jan de Bont, mentre nel 1995 è  Paul Sutton nello splendido film “Il profumo del mosto selvatico” (A Walk in the Clouds), al fianco della bellissima Aitana Sánchez-Gijón e ad uno straordinario Giancarlo Giannini (regia di Alfonso Arau).


Nel 1997 recita con l’affascinante Charlize Theron  e l’insuperabile Al Pacino nel film “L’avvocato del diavolo” regia di Taylor Hackford....


Due anni dopo arriva la consacrazione con il primo film della trilogia Matrix (regia dei fratelli Wachowski), dove veste i panni del messia informatico, Neo.


Tra il 1999 e il 2000 è interprete in vari films, nel 2001 torna a recitare al fianco di Charlize Theron  In “Sweet November - Dolce novembre", regia di Pat O'Connor, dove lui s’innamora di Sara,  una ragazza malata di cancro con pochi mesi di vita.


Dopo numerose altre interpretazioni, nel 2006 lo vediamo assieme a Sandra Bullock nel film romantico sentimentale “La casa sul lago del tempo” (The Lake House), regia di Alejandro Agresti...


Mentre nel 2008 è l’alieno Klaatu in “Ultimatum alla Terra” (The Day the Earth Stood Still), regia di Scott Derrickson.


"Generation Um...", regia di Mark Mann (2012) è uno degli ultimi films in cui ha recitato...


Keanu Reeves è stato fidanzato con l'assistente del regista David Lynch, Jennifer Syme, la loro relazione  si conclude nel 1999, dopo che la loro figlia Ava Archer nasce priva di vita, i due rimangono comunque in buoni rapporti fino al 2001, anno in cui Jennifer  muore in un incidente stradale, da quel momento, sempre e solo presunti flirt, da Keanu sempre smentiti.


Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro