La canzone d’amore: Ascolta il tuo cuore – Laura Pausini


Laura Pausini è nata a Faenza il 16 maggio del 1974, con oltre 70 milioni di copie vendute tra album e singoli,  è una delle cantautrici italiane più amate nel mondo.


Ha raggiunto il successo internazionale incidendo brani in: spagnolo, portoghese, inglese e francese. La grande notorietà la raggiunge nel 1993, quando partecipa al Festival di Sanremo nella categoria nuove proposte, vincendo con la canzone “La solitudine”.


Da quel momento è stata una escalation di successi, i suoi brani spesso tristi e malinconici  hanno saputo conquistare il cuore del grande pubblico, soprattutto quello adolescenziale e giovanile. Il suo primo album “Laura Pausini” pubblicato il 18 maggio 1993, vende in Italia oltre 400.000 copie, al suo interno ci sono le dolcissime: “La solitudine”, “Perché non torna più”, e "Mi rubi l'anima", cantata in duetto con Raf.


Nel 1994 incide il suo secondo album intitolato “Laura”, al suo interno ancora delle bellissime (a volte malinconiche) canzoni tra le quali: “Gente”, “Un amico è così”, “Lui non sta con te” e “Lettera”.


Nel 1996 è la volta di “Le cose che vivi”, al suo interno fra le varie canzoni ci sono: “Incancellabile”, Le cose che vivi e  la splendida Il mondo che vorrei.


Il suo quarto album intitolato “La mia risposta” (1998) viene pubblicato in cinquanta paesi, al suo interno ancora tante dolcissime canzoni tra le quali: “Un'emergenza d'amore”,  “In assenza di te” e “Se ami sai”.


Il 15 settembre 2000 pubblica  l'album “Tra te e il mare”, al suo interno: “Il mio sbaglio più grande”, “Fidati di me”, “Volevo dirti che ti amo” e “Viaggio con te”.


Si susseguono: “The Best of Laura Pausini - E ritorno da te” (2001), “From the Inside” (2003), “Resta in ascolto” (2004), “Io canto” (2006), “Primavera in anticipo” (2008) e “Inedito” (2011).


Una tra le canzoni più romantiche cantate da Laura è sicuramente “Ascolta il tuo cuore” contenuta all’interno dell’album “Le cose che vivi”.


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro