La canzone d’amore: Madness - Muse (traduzione)


I Muse sono una band musicale di Teignmouth  (Devon, Inghilterra) fondata nel 1992, la loro musica è catalogata come “alternative rock”, ma mostra diverse influenze di elettronica, metal, progressive, art rock. L’autore principale dei testi delle loro canzoni è Matthew Bellamy (voce).



La formazione attuale è composta da: Matthew Bellamy - voce, chitarra, pianoforte; Chris Wolstenholme - basso, cori, armonica; Dominic Howard - batteria, percussioni ...




Le loro prime incisioni sono: EP omonimo sotto l'etichetta Dangerous Records di proprietà della Sawmills e Muscle Museum EP, alle quali seguono: Showbiz nel 1999, (Taste Media/Mushroom Records), Origin of Symmetry nel 2001 (Taste Media/Mushroom Records), Absolution nel 2003 (Taste Media/East West Records), Black Holes and Revelations nel 2006 (Warner Bros. Records/Helium-3), The Resistance nel 2009 (Warner Bros. Records/Helium-3) e The 2nd Law nel 2012 (Warner Bros. Records/Helium-3).




Nella loro carriera musicale ha ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui un Grammy Awards, un MTV Europe Music Awards, un American Music Awards, sei Q Awards, sei NME Awards, due BRIT Awards e quattro Kerrang! Awards.




Molti dei loro brani sono stati  impiegati nelle colonne sonore di svariati  films tra i quali: “Cave” (Little Nicky - Un diavolo a Manhattan  2000), New Born (Alta tensione 2003), Blackout (Southland Tales 2006), Shrinking Universe (28 settimane dopo 2007), Feeling Good (Sette anime 2009), Take a Bow (Watchmen 2009), Uprising (Innocenti bugie 2010), Map of the Problematique (The Tourist 2010), Starlight (Crazy, Stupid, Love 2011).


Una delle loro ultime canzoni più apprezzate è: Madness .....




Testo

I, I can’t get this memories out of my mind,
it’s some kind of madness, is started to evolve
I, I tried so hard to let you go
But some kind of Madness is swallowing me whole.
I have finally seen the light
And I have finally realized
What you mean
Oooh hahaha ouhouhouhou
And know, I need to know, is this real love?
Or is it just Madness keeping us a float.
But when I look back at all the crazy fights we had
It’s like some kind of Madness, was taking control.
And know I have finally seen the light
And I have finally realized
What you need
m-m-m-m-m-m-mh
m-m-m-m-m-mad-mad-mad
m-m-m-m-m-mad-mad-mad
And know I have finally seen the end (finally seen the end)
And I not expecting you to care (expecting you to care)
And I have finally seen the light (finally seen the light)
And I have finally realized
I need your Love
I need your Love
Come to me, just in a dream
Come on and rescue me
Yes I know, I can’t be wrong
And maybe all too have strong
Our love is…
m-m-m-m-m-mad-mad-mad
m-m-m-m-m-mad-mad-mad
Madness


TRADUZIONE

Io, io non riesco a far uscire questi ricordi dalla mia mente
E’ una specie di pazzia, ha incominciato ad evolversi
Io, io ho provato così duramente a lasciarti andare
Ma una specie di pazzia mi sta inghiottendo completamente
Ho finalmente visto la luce
E ho finalmente capito cosa intendi
E ora, ho bisogno di sapere, è vero amore o è solo pazzia che ci tiene a galla?
Ma quando ripenso a tutte le lotte pazze che abbiamo avuto
è come se una specie di pazzia stava prendendo il controllo
Adesso, ho finalmente visto la luce
E ho finalmente capito di cosa hai bisogno
E ora ho  finalmente visto la fine
E non mi aspetto che t’importi
E ho finalmente visto la luce
E ho finalmente capito che ho bisogno del tuo amore
Ho bisogno del tuo amore
Vieni da me, solo in un sogno, vieni e salvami
Si, so che non posso essermi sbagliato
E forse tutto è troppo forte
Il nostro amore è matto




         Scorpions - Still Loving You


Gli Scorpions sono un gruppo musicale tedesco di grande successo, fondato nel 1965 nella città di Hannover dal chitarrista Rudolf Schenker.




La formazione attuale è composta da: Rudolf Schenker (chitarre), Klaus Meine (voce), Matthias Jabs (chitarre), James kottak (percussioni), Pawel Maciwoda (basso).



Sono diventati famosi negli anni ottanta con i brani: Still Loving YouNo One Like YouWind Of Change, che hanno rappresentato un importante.....  (leggi tutto e ascolta il brano)




Ronan Keating - When You Say Nothing 


Ronan Patrick John Keating è nato a Dublino il  3 marzo 1977, è un cantante irlandese di ottime qualità vocali ha militato nel gruppo dei Boyzone...


Ha raggiunto la grande notorietà da solista nel 1999 con la canzone “When You Say Nothing” facente  parte della colonna sonora del film Notting Hill.


Nel 2000 lascia i Boyzone e pubblica il suo primo album “Ronan il disco”, tra le sue canzoni più belle ci sono....   (leggi tutto e ascolta)   

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro