Monica Bellucci: classe e sensualità


Monica Bellucci è sicuramente una tra le attrici  più belle nel panorama artistico Italiano (e non solo), 48 anni e non li dimostra affatto, molti sostengono che con il passare degli anni sia diventata ancora più bella e affascinante.




E' nata  a Lama di San Giustino (Perugia) il 30 settembre del 1964 dall’unione tra Pasquale Bellucci e Brunella Briganti. Si è sposata la prima volta nel 1990 con il fotografo Claudio Basso (matrimonio durato solo 1 anno) e la seconda nel 1999 con l’attore francese Vincent Cassel, assieme al quale ha avuto 2 figlie: Deva (2004)  Léonie (2010). Vincent e Monica si sono conosciuti nel 1996 durante le riprese del film “ l’appartamento”.




Nel 1988  inizia la sua carriera come modella;  nel corso degli anni, la sua bellezza e il suo fascino  sono stati apprezzati  in tutto il mondo, ha posato per il calendario Pirelli nel 1997, per la rivista Max nel 1999 e su GQ l’anno dopo. 




Ha sfilato per le più grandi firme mondiali della moda tra le quali:  Intimissimi e per Cartier e Fendi ........   




Nel 2007 è stata testimonial per: Intimissimi e per Cartier (linea di gioielli Délices) .....



Nel 2008 per  Dior....



Negli anni ’90 inizia la sua carriera cinematografica debuttando nel film “Vita coi figli” (regia di Dino Risi) al fianco di Giancarlo Giannini ....




L’anno dopo è protagonista nel film “La riffa” (regia di Massimo Ghini) ....




Nel 1992 è una delle 3 seducenti ( e pericolose) vampire  nel famoso film “Dracula di Bram Stoker” ....



Nel 2000 è protagonista in “Malèna” (regia di Giuseppe Tornatore).....




Nel 2002  recita al fianco del marito Vincent Cassel nel film (scabroso e violento) Irréversible” (regia di Gaspar Noé) ….




L'anno dopo la vediamo in “Ricordati di me” (regia di Gabriele Muccino), mentre nel 2005 veste i panni di una terribile strega nel film “I fratelli Grimm e l'incantevole strega” .....




Nel 2007 è protagonista  in uno degli episodi del film “Manuale d'amore 2 - Capitoli successivi” (regia di  Giovanni Veronesi)….




Recentemente ha recitato in "Rhino Season" (2012), regia di Bahman Ghobadi





Monica Bellucci : la bellezza  e la sensualità di una donna italiana .....



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro