La canzone d’amore: Endless Love (1981), Lionel Richie e Diana Ross



Era il 1981, quando Lionel Richie (63 anni) compose "Endless Love", brano che ha fatto da colonna sonora al film “Amore senza fine” di Franco Zeffirelli. Al suo fianco per cantare questa dolcissima canzone d’amore aveva scelto nientemeno che la straordinaria Diana Ross (68 anni), la quale con la sua magnifica  voce abbinata a quella di Lionel, a fatto diventare questo brano una delle più belle canzoni d’amore di tutti i tempi.


Lionel Richie è stato dal 1968 al 1981 sassofonista e leader del gruppo storico “Commodores”, con loro ha inciso moltissime canzoni di successo tra le quali: "Easy"(1977), "Brick House" (1975) e "Sail On" (1979).  Anche da solista ha inciso molte canzoni di successo tra le quali: “'All Night Long - 'All Night”(1983), "Say You, Say Me" (1985) e  "We Are The World" (1985 – scritta assieme a Michael Jackson e cantata in gruppo con molti artisti).


Diana Rossa, è stata dal 1960 al 1969 leader del gruppo musicale “Supremes”, con loro ha inciso moltissimi brani di successo tra i quali: “Baby Love” (1964), “Stop! In the Name of Love” (1965) e “You Can't Hurry Love” (1966). Molti sono i brani di successo cantati da solista tra i quali: “Ain't No Mountain High Enough” (1970), “Upside Down” (1980) e “Do You Know Where You're Going To” (1975).





Endless Love (Amore Senza Fine)


(Traduzione)


Amore mio

Ci sei solo tu nella mia vita

La sola cosa giusta

Il mio primo amore
Tu sei ogni respiro che prendo
Tu sei ogni passo che faccio

 Ed io
Io voglio dividere
tutto il mio amore con te
nessun altro lo merita
e i tuoi occhi (i tuoi occhi, i tuoi occhi)
loro mi dicono quanto ci tieni
Oh, si
tu sarai sempre
il mio amore senza fine


Due cuori
Due cuori che battono come fossero uno
Le nostre vite sono appena iniziate
e per sempre
ti terrò stretto nelle mie braccia
non posso resistere al tuo fascino


Ed io
Io passerò per pazza
sono sicura
Tu sai che non mi importa
(No, tu sai che non mi importa)
e si
tu sei il mondo per me
io so che in te ho trovato
il mio amore senza fine


e amore
io passerò per pazza
sono sicura
Tu sai che non mi importa
(Yeah, tu sai che non mi importa)
Oh, si
Tu sei l'unico per me
Perché no, non posso negare
questo amore che ho dentro
e lo voglio dare tutto a te
Amore mio (amore mio, amore mio)





Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro