La confettata: la nuova tendenza per i matrimoni


Lisci o ricci, bianchi o colorati, con le mandorle o al cocco, stiamo parlando dei confetti, il dolce tipico dei matrimoni, degli anniversari e delle altre ricorrenze che accompagnano la nostra vita. 


Fa ormai tendenza durante i matrimoni, l’allestimento di un tavolo a buffet dedicato alla confettata, addobbato con alzate di vetro, piatti in argento, scatoline, contenitori in cristallo o vetro, cucchiai in argento... e naturalmente confetti dai mille gusti e colori. Oggigiorno il confetto si è rinnovato diventando un vero e proprio dolcetto dai gusti diversi e sfiziosi con forme e colori nuovi: nocciola, cioccolato bianco,  pistacchio,  caffè,  limone, fragola, arancia, crema chantilly, cocco, cannella, ecc...


La confettata può richiamate il tema e i colori del matrimonio e può essere imbastita in svariati modi, inoltre i confetti vanno suddivisi per gusto ed in ogni contenitore è indicata la tipologia. Solitamente si possono preparare sacchettini o scatoline o fazzolettini ricamati che gli invitati possono utilizzare per portare a casa i confetti e gustarli dopo.

I costi di una confettata dipendono da diversi fattori:

-numero di confetti che si vogliono utilizzare;
-la marca;
-il costo dei contenitori, alzatine, cucchiai...e di tutti gli altri accessori.

Il costo dei confetti, alle mandorle classici oppure ai gusti con cioccolato bianco e aromi, varia dai 18,00€ ai 25,00€ al Kg. Per un kg di confetti si considera in genere circa 250 confetti alle mandorle e circa 200 confetti ai vari gusti.


Ricordiamo che a proposito di anniversari di nozze, i confetti la fanno da padrone ed in particolare ad ogni anniversario di nozze corrisponde un particolare colore dei confetti.




Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro