14 febbraio San Valentino: cosa fare? Cosa regalare?



Domani è il 14 febbraio San Valentino, ovvero la festa degli innamorati, delle origini della festa ne abbiamo già parlato in un post precedente, oggi vediamo cosa fanno e cosa si regalano le coppie di innamorati. 


Generalmente, le coppie non si scambiano regali particolarmente costosi, i più gettonati sono i capi d’abbigliamento: pullover, sciarpe, berretti, camice e cravatte. I fiori per la dolce amata sono una consuetudine, come pure la classica cena a lume di candela in un bel ristorante (data la crisi, ovviamente si può fare anche a casa, l’importante è creare una bella atmosfera).


Molti sostengono che il giorno di S. Valentino sia diventata una festa prettamente commerciale, divenuta un pretesto per fare spendere soldi alle coppie di innamorati, in parte lo è per davvero, ma non dimentichiamoci mai, che a prescindere da quello che ci suggeriscono le varie pubblicità, siamo noi che dobbiamo decidere cosa spendere e cosa fare in tale ricorrenza.


C’è chi la ignora completamente, ma ritengo che anche questo sia sbagliato, se non si vuole spendere molti soldi può bastare anche un semplice pensiero, giusto per far capire al nostro partner quanto ci teniamo, e per ringraziarlo di aver deciso di vivere la sua vita al nostro fianco.


Una promessa o un semplice  messaggio d’amore è sempre una cosa bella da fare, si può inviare con una e-mail, con un sms, una dedica in una radio, oppure si può fare postando un video su Yu Tube, quello che segue ne è un esempio.


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro