Coppie famose dei cartoni animati: Lady Oscar e Andrè


La storia è ambientata nella Francia antecedente alla Rivoluzione francese(1789), Oscar è l’ultima delle cinque figlie del Generale Jarjayes che volendo un erede maschio decide di chiamare Oscar l’ultima figlia e di educarla come un uomo


Oscar spinta dal padre intraprende la carriera militare e diventa Capitano delle Guardie a Versailles con il compito  di proteggere la futura Regina di Francia, Maria Antonietta d'Austria. Oscar è sempre seguita dall'amico Andrè Grandier, con il quale ha trascorso la sua infanzia poiché Andrè è il figlio dello scudiero. Il loro rapporto è inizialmente d’amicizia, anche se  Andrè è da sempre segretamente innamorato di Oscar e nei vari episodi televisivi la sua storia si intreccia nelle vicende Oscar in tante occasioni. 


Lady Oscar si innamora del Conte Hans Axel di Fersen, amante di Maria Antonietta, e presa dalla passione per il Conte una sera partecipa ad un ballo di corte vestita da donna, qui Fersen le chiede di ballare con lui ma si accorge della somiglianza con Lady Oscar, che imbarazzata decide di fuggire. Oscar consapevole che il suo è un amore non corrisposto piange e Andrè che non sopporta di vederla così, le dichiara il suo amore in modo aggressivo. 



Oscar ancora innamorata di Fersen decide di allontanarsi da Andrè, ma il giovane innamorato con ostinazione la segue ovunque e quando lei diventa comandante di un nuovo reggimento, lui si arruola per starle accanto. Il giovane per il suo amore è disposto a perdere l’occhio sinistro per liberarla dal Cavaliere Nero. Solo più avanti Oscar dichiara il suo amore ad Andrè e con la loro unione la storia si conclude in modo tragico, infatti  Andrè sarà colpito da una pallottola vagante il 13 luglio e muore sotto gli occhi di lei, mentre Oscar cadrà durante i tumulti della presa della Bastiglia il 14 luglio del 1789.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro