Matrimoni celebri: Lilli Gruber e Jacques Charmelot


La giornalista Lilli Gruber si è sposata il 16 luglio 2000 con il collega francese Jacques Charmelot  in un paesino della val di Fiemme, Montagna, nel Basso Adige.
La sposa accompagnata dal padre, verso le 18 è arrivata su una berlina «Jaguar Sovereignity» blu. 


Indossava un abito da sposa di Giorgio Armani, il vestito era lungo con lo scollo dietro, di seta cruda color miele, con scialle e cardigan di cachemire in tinta, mentre lo sposo sempre vestito da Armani, indossava  un abito grigio scuro. La coppia ha scelto il rito civile che è stata officiato dal sindaco Alois Amort. Come testimoni per lei c’erano il fratello Winfried, architetto e musicista jazz, insieme con l' amico Paolo Lucchini, mentre per lui, Bandoin de Canecade e Roseanne Bartholomew, moglie dell' ex ambasciatore americano in Italia, Reginald. Al termine della cerimonia, tutti si sono trasferiti nella villa della famiglia Gruber a Egna, nel fondovalle, vicino all’autostrada. 


Nel grande giardino, erano stati sistemati tre gazebo bianchi, una specie di tende arabe sotto cui si mangiava. Il menu, era stato preparato dai cuochi di un ristorante di Bolzano, è era basato quasi tutto su specialità tipiche altoatesine: antipasti di speck, prosciutti locali e crema di rafano, zuppa di vino, risotto alle erbe, sella di capriolo ai funghi porcini, dolci vari con la torta nuziale. Un' orchestra di tre elementi, suonava musica jazz.
I due si erano conosciuti nel 1991 in guerra, sul fronte del Golfo Persico. Attualmente conduce su La7 il programma “Otto e mezzo”, lei vive a Roma e lui a Parigi per motivi di lavoro.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro