Tipi maschili: il Provocatore

Sei venuta a conoscenza di una nuova storia d’amore del tuo ex fidanzato e stai cercando di capire perché in fondo la tua relazione con lui non è andata bene. Non ti preoccupare a farti arrabbiare ci pensa il Provocatore, il nuovo fidanzato che sta al tuo fianco! Buttare acqua sul fuoco, ma nemmeno per sogno, meglio aizzare gli animi, il Provocatore sguazza in simili situazioni, anche se è il vostro fidanzato, tanto meglio, potrebbe essere un modo per mettervi alla prova


Insinua nella tua mente che probabilmente in quel frangente ti sei comportata male, non hai avuto pazienza, che probabilmente questa nuova fiamma è meglio di te, che magari lui non ti amava, che tu sei solita agire in modo aggressivo, ecc… Far arrabbiare, irritare, disorientare, questi metodi sono il suo forte. La  modalità comunicativa che lui utilizza è finalizzata a colpire al fine di vedere come tu reagisci, fino a che punto puoi diventare nevrotica, magari per dimostrare che dietro a quella maschera da brava ragazza si nasconde una persona aggressiva e irascibile. 

Le prime volte che lui mette in atto questa strategia magari non te ne accorgi, ma poi il malessere che ti procura ti spinge a riflettere fino a comprendere che sei accompagnata da un “Provocatore”, un tipo che per attirare l’attenzione su di sé e per gestire la relazione a modo suo, ti spiazza e vi rende vittima della tua rabbia, ti fa sentire meschina perché provi sentimenti che è proprio lui che ti spinge a provare e poi ti consola,  lui ti accetta anche se sei piccola e indegna. Ha messo ha segno i suoi punti, sta ledendo la tua autostima, stai cadendo nella sua trappola.

Disinneschiamo le sue strategie ed i suoi obiettivi, quest’uomo magari da piccolo ha vissuto la mancanza di attenzione da parte dei genitori o un’educazione troppo repressiva ed adesso cerca nello sguardo degli altri l’attenzione che gli è mancata. La prossima volta che lui ti pungola con le sue provocazioni cambia registro, lui aspetta che ti arrabbi, bene rispondi con una risata, cerca di essere indifferente, guardalo con distacco in silenzio. Non permettere che scatti la tua reazione riflessa, mantieni il controllo di te stessa e della situazione.


Fonte: www.riza.it

Commenti

  1. è in assoluto quello che detesto maggiormente... Ignorarli è la soluzione

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro