Tipi femminili: la donna opportunista

Vi aveva detto che potevate utilizzare il suo computer, ma poi ha cambiato idea, non riesce a prestarvelo perché tiene troppo alla sua privacy. Questa è soltanto una delle tante variazioni di idee o di  programma che caratterizzano la vita di questa donna. La donna opportunista è sempre in fermento, la sua mente è sempre in cerca di nuove strategie per riuscire ad avere quello che vuole dagli altri quando è necessario, salvo restando che il giorno dopo ha già dimenticato anche il nome della persona che le ha dato una mano. All’apparenza lei è sempre disponibile con tutti perché rendersi popolari è importante, così come adulare le persone quando necessita o farle sentire importanti, ma allo stesso tempo riesce a creare delle scuse ad hoc, del tipo “vorrei, ma non posso” che le impediscono di aiutarvi, oppure può giocare la carta della prepotente ad oltranza, vale a dire e lei che decide se e quando bisogna agire, tutto dipende da quanto voi siete appetibili ai suoi occhi (cioè in base ai suoi calcoli di convenienza), ma se ad un certo punto voi avete perso “valore” può scegliere di non aiutarvi, di non cercarvi, di non prestarvi, ecc…


Il suo modo di agire è tutto imperniato su un semplice quanto arido concetto “posso trarre qualcosa da questa persona?”, è il “valore” ipotetico che lei da a ciascuna persona, che modula il suo comportamento. Qualcuno potrebbe chiedersi se mai sono scaturiti da questa donna gesti spontanei, non legati al suo interesse personale, al suo tornaconto, purtroppo è impresa ardua dare una risposta a tale domanda.
Riuscire ad individuare questa tipologia di donna non è per niente facile, a prima vista può sembrare una persona molto generosa, disponibile con gli altri e affabile, infatti la sua inclinazione alla ricerca del proprio tornaconto viene ben mascherata, solo un occhio attento e un’analisi accurata del suo comportamento può riuscire a svelare in un  periodo di tempo adeguato, la vera natura  di questa donna.

Commenti

  1. GIURO CHE NON VUOLE ESSERE UNA PROVOCAZIONE E USERÒ UN TERMINE DURO MA L'OPPORTUNISTA CORRISPONDE A UNA ZOCCOLA?E SE NO IN COSA DIFFERISCONO?

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro