Le più belle frasi tratte dalle canzoni di Vasco Rossi


Vasco Rossi è nato a Zocca il  7 febbraio del 1952, nel corso della sua lunga carriera musicale (iniziata nel 1977), è stato capace di conquistare un numero considerevole di fans, il suo pubblico infatti si distribuisce in più generazioni…


Il suo genere musicale principale è il rock, ma non disdegna il genere pop, in tante occasioni, ha pubblicato pure canzoni del tipo melodico romantico, come non ricordare la mitica “Una canzone per te” dedicata ai propri fans, “Albachiara”, la splendida “Silvia”, “Va bene va bene così”, la dolcissima “Vivere” e la bellissima “Liberi Liberi”.


Di frasi belle all’interno delle sue canzoni ce ne sono diverse…  proviamo a ricordarne qualcuna:


Albachiara :

 “Respiri piano per non far rumore ti addormenti di sera ti risvegli con il sole sei chiara  come un'alba sei fresca come l'aria” 

 “E quando guardi con quegli occhi grandi forse un po' troppo sinceri, sinceri si vede quello che pensi,  quello che sogni....”



Una canzone per te :

 “Una canzone per te e non ci credi eh! Sorridi e abbassi gli occhi un istante e dici "non credo di essere così importante" ma dici una bugia e infatti scappi via

 Ma le canzoni son come i fiori nascon da sole e sono come i sogni e a noi non resta che scriverle in fretta perché poi svaniscono e non si ricordano più

Anima fragile :         

E ora tu chissà chissà dove sei avrai trovato amore o come me, cerchi soltanto avventure perché non vuoi più piangere!


La nostra relazione : 

 “La nostra relazione  è qualche cosa di diverso non è per niente amore e non è forse neanche sesso, ci limitiamo a vivere dentro nello stesso letto un po' per abitudine o forse un po' anche per dispetto.”



Dormi Dormi :

 “Ed il Sole.......muore mentre i miei sogni crollano ed il Sole...dorme e i sogni poi si scordano! E tu dormi....dormi ora i tuoi sogni volano.... e tu dormi...dormi mentre i tuoi occhi "sorridono"!!


Un senso : 

"Sai che cosa penso, che se non ha un senso... domani arriverà... domani arriverà lo stesso...senti che bel vento non basta mai il tempo... domani un altro giorno arriverà..."



Vivere :

Vivere! nche se sei morto dentro, vivere! E devi essere sempre contento! Vivere! E' come un comandamento vivere..... o sopravvivere.... senza perdersi d'animo mai e combattere e lottare contro tutto contro!.....”


Liberi Liberi

Se fossi stato, ma non sono mai stato così; insomma dai adesso sono qui! Vuoi che dica anche se soddisfatto di me in fondo in fondo non sono mai stato "soddisfatto" di che ma va bene anche se qualche volta mi sono sbagliato



Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro