Francois Hollande e Valérie Trierweiler, un amore finito


In Francia è scoppiato il caso “Francois Hollande e Valérie Trierweiler” e si ritorna prepotentemente a parlare di triangolo amoroso, lui, lei e l’altra, ma stavolta Valérie (48 anni ) ha cambiato il suo ruolo, non è più altra.
La bella giornalista nei primi anni del duemila aveva conosciuto François Hollande ( 59 anni) grazie alla sua ex compagna, Ségolène Royal che nel 1992 era stata intervistata da Trierweiler dopo il parto ancora in ospedale, con in braccio la piccola Flora, l’ultima  dei quattro figli con Hollande, Trierweiler diventò poi amica della coppia.
La relazione tra Sègoléne e François era nata alla fine degli anni settanta, in occasione di uno stage presso L’Ena, la scuola che prepara le classi dirigenti della République, i due lavoravano insieme, ma non si era mai sposati. Hanno avuto quattro figli: Thomas (nato nel 1984), Clémence (1986), Julien (1987) e Flora (1992).
François fino all’estate del 2007 aveva convissuto con Ségolène, ma la stessa sera della sconfitta elettorale di Royal nel ballottaggio con Sarkozy, la coppia annunciò la fine del loro rapporto. Nel frattempo François Hollande  dal 2004 aveva iniziato una relazione clandestina con la giornalista del  “Paris Match”, Valérie Trierweiler, relazione ufficializzata solamente nel 2010.


Valérie Trierweiler, (ormai ex première dame) aveva alle spalle due  matrimoni,  il primo con suo amico d'infanzia Frank e il secondo con Denis Trierweiler, giornalista del “Paris Match” da cui ha avuto tre figli, oggi adolescenti, i due hanno divorziato nel 2007.
La sera del 6 maggio del 2012, in occasione dei festeggiamenti per l’elezione del neo presidente François Hollande, Valérie aveva chiesto al suo compagno: «Embrasses-moi sur la bouche», baciami sulla bocca, prima di entrare all’Eliseo come sua compagna, ma la sua vita da premiére dame viene travolta il 9 gennaio 2014, quando il settimanale “Closer” svela la relazione clandestina tra il presidente Hollande e l’attrice Julie Gayet ( 41 anni) e secondo “Le figaro” la sera prima dell’uscita del settimanale il suo compagno informa Valérie della tresca d’amore con l’attrice francese.
Valérie Trierweiler nonostante in molte occasione abbia dimostrato il suo carattere forte e determinato ha un crollo e viene ricoverata in ospedale per un malore. Secondo alcuni rumors, dopo che Valérie aveva inviato quel famoso twuit per manifestare il suo sostegno all’avversario di Ségolène Royal, il rapporto con Hollande era cambiato, ed il presidente aveva preferito tenere a distanza Valérie, per paura dei suoi colpi di testa.
Un filo rosso lega le amanti del presidente a Sègoléne, infatti fu sempre Ségolène Royal che nel 2007, in occasione della sua candidatura per la corsa all’Eliseo, presentò Julie Gayet all’ex compagno.
L’annuncio pubblico della fine della loro storia d’amore arriva il 25 gennaio, quando François dichiara all’agenzia “La Presse” di aver messo fine alla sua relazione con Valérie Trierweiler, il presidente François Hollande vivrà da single all’Eliseo.

Foto: www.lanotiziagiornale.it


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro