Coppie reali in cui lei non è di sangue blu

Il sogno di diventare una principessa è ancora attuale? I privilegi sono spesso contrapposti a una certa rigidità nei comportamenti che non tutte riescono ad accettare.
Il principe Frederik e Mary Elizabeth di Danimarca
I due si sono conosciuti nel 2000 (durante le Olimpiadi) in un pub di Sidney, e si sono sposati il 14 maggio del 2004 nella cattedrale di Copenaghen. La coppia ha quattro figli: Christian di 8 anni, Isabella di 6 anni e i due gemelli Vincent e Josephine di 3 anni.


Mary Elizabeth Donaldson (42 anni) è figlia di due insegnanti australiani, nel 1994 si laurea in Diritto e Commercio e poi intraprende una brillante carriera nel marketing.
Mary Elizabeth è amata dai suoi sudditi ed è molto attiva nel sociale.
Il principe Haakon Magnus e Mette – Marit di Norvegia
La coppia si è sposata il 25 agosto del 2001, dalla loro relazione sono nati due figli: Ingrid Alexandra nata nel 2004 e Sverre Magnus nato nel 2005.


Il fidanzamento di Mette – Marit Tjessem Hoiby (40 anni) con il principe Haakon (40 anni) erede al trono creò un certo scalpore perché Mette Marit in gioventù aveva avuto una relazione con un ex spacciatore di droga, da cui era nato nel 2004 il suo primo figlio, Marius. Mette Marit è stata accolta con benevolenza dai sudditi, lei è molto impegnata in attività di beneficenza.
Il principe Felipe di Borbone e Letizia Ortiz
La coppia si è sposata il 22 maggio 2004 e dal loro matrimonio sono nati due figli: Sofia (6 anni) e Leonor (8 anni).
Letizia Ortis Rocasolano (41 anni) ha alle spalle un precedente matrimonio e un lavora come giornalista per periodici e televisioni. I due si sono conosciuti ad una cena offerta da Peter Erquicia, presentatore televisivo ed è subito scoccata la scintilla. Dopo quasi dieci anni di matrimonio si vocifera che la coppia sia entrata in crisi, Letizia ha difficoltà accettare le restrizioni che prevede il protocollo di corte.
Il principe William e la duchessa Kate di Cambrige
La coppia si è sposata il 29 aprile del 2011 e il 22 luglio del 2013 è nato il loro primogenito, George. Catherine Middleton (32 anni) è figlia di un imprenditore di successo.
I due si sono conosciuti più di dieci anni fa all’università di St. Andrews. Kate è molto amata dai sudditi e sembra ben preparata alla vita di corte.
Il principe  Alberto di Monaco  e Charlène Wittstock
La coppia si è sposata il 2 luglio del 2011 presso il Palazzo dei Principi di Monaco. I due si sono conosciuti nel 2001 all'evento "Mare Nostrum", competizione di nuoto che  annualmente si svolge a Montecarlo.
La coppia non ha ancora figli, i rumors l’hanno definita “principessa triste” e diverse voci si sono rincorse su presunte crisi della coppia reale, attualmente sembra che la coppia abbia ritrovato l’equilibrio.

Fonte: www.wikipedia.it e settimanale “F”
                                                                                                                                         

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro