Cesare Cremonini: Le frasi più romantiche tratte dalle sue canzoni

“Non succede quasi mai a due come noi, di credere che sia possibile. Trovare un complice in questo disordine. Tracciare un’orbita nell’atmosfera. Amore mio la logica non è sincera. Chissà se amare è una cosa vera.
Tratto da: Logico

“C'è chi rinuncia all'amore, solo perché non ne ha avuto mai,  eccomi qua dammelo e poi, ora capisci perché dico sempre che odio l'amore, che non mi serve a niente però, prego perché, il Signore lo sa, che prima o poi lo troverò!” 
Tratto da: Vieni a vedere perché

“Una come te, non si avvicina per ballare, guarda da lontano. Una come te, se corre inciampa ma non cade, chiede la tua mano. Una come te, per una rosa può morire, solo perché ancora non sa togliere le spine. Una come te, mi piace da morire!” 
Tratto da: Una come te


“Le tue labbra stanno male, lo so, non hanno labbra da mangiare, oh ma la fame d'amore la si può curare, dannazione! Con le parole, sì, che fanno male, fanno sanguinare, ma non morire!” 
Tratto da: Le tue parole fanno male  

“Ho mille e più poesie, scritte da donne che erano mie, ma le ho già lasciate, ancora innamorate, e c'ho un cassetto pieno delle loro lettere ordinate di sole lamentele, ma io non voglio rimanere intrappolato in una delle loro ragnatele, mese dopo mese, diventerei fedele.”
Tratto da: Gli uomini e le donne sono uguali 

”Cosa mi aspetto dal domani? Di sole in faccia no, ma in fondo io ci spero ancora. Che tu ci sia nel mio domani. E se ti incontrerò, spero di sfiorare le tue mani. Soli eppure in mezzo alla gente io e te, riscaldati dal calore di una Benson and Hedges.”
Tratto da: Un giorno migliore

“Aspetta almeno un minuto, non dirmi che non mi vuoi, devo trovare un appiglio, prima che tu te ne vai da me. Ohh... Apri le tue ali e vola via con me...”
Tratto da: Un giorno migliore

“Ma c'è qualcosa di grande tra di noi, che non potrai cambiare mai, nemmeno se lo vuoi! Ma c'è qualcosa di grande tra di noi che non puoi scordare mai, nemmeno se lo vuoi!”
Tratto da: Qualcosa di grande

“Puoi andare, non restare, almeno dimmi se mi vuoi... E quando il sole tornerà, a riscaldare quest'aria, e quando poi tramonterà, ti potrò dire ancora, ti potrò urlare ancora: resta ancora o sempre con me, fino a domani, per potermi dire se hai bisogno di me! Resta ancora con me, fino a domani, per potermi dire se hai bisogno di me...” 
Tratto da: Resta con me

“Sei come un onda che ribatte e sbatte dentro di me, mi hai già portato al largo dove un appiglio non c'è, non posso più tornare indietro: non conosco la via, non voglio più tornare indietro e stare senza di te, io non potrei.... senza di te, io non potrei.... Non posso più tornare indietro e stare senza di te,…” 
Tratto da: Se ci sarai

“E vorrei poterti amare, fino a quando tu ci sarai, sono nato per regalarti quel che ancora tu non hai, così se vuoi portarmi dentro al cuore tuo, con te io ti prego, e sai perchè...Vorrei, vorrei... esaudire tutti i sogni tuoi,…” 
Tratto da: Vorrei

Foto: www.sorrisi.com

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro