Le più belle frasi tratte dalle canzoni di Amy Winehouse


Amy Winehouse era nata  a Londra il 14 settembre 1983 ed è morta improvvisamente il 23 luglio 2011 alle 15.53 nella sua casa,  al numero 30 di Camden Square (Londra). L'autopsia eseguita il 25 luglio non ha chiarito le cause, in seguito ulteriori analisi tossicologiche stabilirono che quel giorno Amy non aveva assunto stupefacenti, ma solo dell’alcool e non in quantità così elevate da attribuirne con certezza la causa del decesso.



Oramai poco importa quale sia stata la reale causa della sua morte e poco importa anche ricordare i suoi problemi derivanti dall’uso di droghe e alcol, credo sia più importante ricordare il suo talento musicale che era ed è tuttora indiscusso, molte delle sue belle canzoni rimangono a testimoniare tutto questo. La maggior parte dei testi delle sue canzoni, sono scritti da lei, in molti casi prendeva  spunto proprio dalla sua vita privata, spesso insoddisfatta sentimentalmente… ecco a seguire alcune tra le più belle frasi tratte dalle sue canzoni.


Love Is A Losing Game

Sebbene io sia piuttosto cieca, l'amore è un destino rassegnato, i ricordi rovinano la mia mente l'amore è un destino rassegnato…

Back To Black

Ti amo tanto, non è abbastanza… tu ami la cocaina e io amo il fumo e la vita è come una canna fumaria e io sono un minuscolo penny che prova a risalirne le mura…

Valerie

Da quando sono tornata a casa il mio corpo si sente in disordine e mi mancano i tuoi capelli morbidi e il modo in cui ti piace vestire… non vuoi tornare? Smettila di prenderti gioco di me Perché non torni a casa, Valerie?

Tears Dry On Their Own

Aspettandoti in hotel la sera sapevo di non aver trovato qualcuno alla mia altezza, ma di aver colto ogni momento che potevamo cogliere non so perchè mi sono affezionata così tanto è una mia responsabilità e tu non mi devi niente ma non riesco ad andarmene via…


Our Day Will Come

Il nostro giorno verrà se solo aspettiamo un po’, nessuna lacrima per noi. Pensa all’amore e indossa un bel sorriso, è destino che i nostri sogni si avverino, perchè ci ameremo così per sempre, il nostro giorno verrà è destino che i nostri sogni si avverino


Moody's Mood for Love

Quindi io sono pazza o mi vedo proprio il cielo nei tuoi occhi? Luminoso come stelle che brillano sopra di te, nel cielo azzurro chiaro, come mi preoccupo senza di te…proprio non posso vivere la mia vita senza di te. Piccolo vieni qui, non hanno paura, oh, c'è da stupirsi perché mi sento davvero in vena di amore


No Greater Love

Oh, sei la cosa più dolce che abbia mai conosciuto e pensare che sei mio… sei solo mio. Non  c'è nessun amore più grande in tutto il mondo, è vero… nessun amore più grande rispetto a quello che sento per te…

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro