Natale 2014, la crisi continua... quali regali fare?


Siamo a novembre e presto l’atmosfera natalizia invaderà le strade, i negozi e le piazze delle nostre città, come tutti gli anni si incomincerà a pensare ai regali che si vorrebbero ricevere e a quelli che si faranno.


Purtroppo anche quest’anno, come del resto  l’anno scorso  e l’anno prima ancora, la crisi si farà sentire, per tutti quelli che hanno perso il posto di lavoro e tutti quelli che invece non l’hanno mai trovato, l’unico regalo apprezzato  sarà quello di trovare una nuova occupazione.


Anche per molti di quelli che il lavoro ce l’hanno , non sarà facile spendere soldi con leggerezza, l’incertezza del futuro, le tasse e le varie bollette da pagare si faranno sicuramente sentire, pazienza… ci si accontenterà di quello che si potrà regalare, ricordandoci che è il pensiero che si deve apprezzare non il valore  materiale dei doni. 


Tra i vari oggetti a basso costo ci sono senz’altro quelli auto costruiti che variano dai fiori finti, porta penne, porta foto, piccoli soprammobili ai  fazzoletti o foular ricamati con una piccola dedica. Per tutti quelli che non amano il fai da te, ci sono sempre i mercatini dove si trovano tante belle cose a basso prezzo.


Un’altra idea che incomincia a diffondersi, è quella di regalare i buoni spesa promozionali da usare nei negozi di abbigliamento o di altro genere.


Pertanto non preoccupiamoci troppo per i regali, in qualche modo si farà…  e senza spendere troppi soldi, in fondo quello che tutti desideriamo è passare le feste natalizie in pace e tranquillità assieme a tutte le persone che amiamo.


Qui sotto vi propongo il nuovo video che ho  realizzato per il prossimo Natale, dove potete ammirare alcune tra le più belle città del mondo ed ascoltare le più belle canzoni natalizie.


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro