Matrimoni celebri: Maria De Filippi e Maurizio Costanzo

 Il matrimonio tra Maurizio Costanzo (74 anni) e Maria De Filippi (52 anni) è stato celebrato il 28 agosto 1995, presso la sala azzurra del campidoglio (Roma), dal sindaco (di quel periodo), Francesco Rutelli.



La De Filippi  indossava uno splendido abito color ecrù firmato Valentino, mentre Costanzo vestiva un bellissimo completo blu. Lo sposo è arrivato alle 17,30 accompagnato dai figli: Camilla (39 anni) e Saverio (37 anni), avuti dal suo secondo matrimonio, quello con la giornalista Flaminia Morandi. Dopo alcuni muniti è comparsa  anche la sposa, accompagnata dalla mamma Pina (il papà era mancato da poco). I testimoni per Maurizio erano i figli: Camilla e Severino, mentre testimoni di Maria erano il fratello Giuseppe e l’amica del cuore Monica Di Giorni.


Terminata la cerimonia, i novelli sposi più un centinaio d’invitati, si sono trasferiti nella casa di via Poma, dove i festeggiamenti sono continuati per svariate ore, tra i vari ospiti c’erano: Silvi Berlusconi, Federico Gonfalonieri, Miche Santoro, Rita Dalla Chiesa e Giorgio Gori.


Maria e Maurizio si sono conosciuti nel 1989 durante un convengo: lui era il moderatore, lei fra gli organizzatori. Il feeling è stato immediato, tanto che Costanzo ha deciso di arruolarla come sua collaboratrice e assistente personale. Nel 1990 è cominciata la convivenza (dopo il naufragio del matrimonio fra il giornalista e Marta Flavi), hanno un figlio, Gabriele, adottato quando era già un adolescente nel 2004; oggi ha 20 anni, lavora nella redazione di Uomini e Donne.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro