Il film d'amore: Dirty Dancing - Balli proibiti (1987)


La famiglia Houseman si reca in vacanza in un villaggio turistico situato nelle Catskill Mountains....


La figlia minore Frances (Jennifer Grey) soprannominata Baby durante il soggiorno nel villaggio conosce Johnny Castle (Patrick Swayze), che insieme a Penny (Cynthia Rhodes), lavora come maestro di ballo per gli ospiti dell’hotel....


Baby viene conquistata dal ballo e inizia a frequentare Johnny. Nel frattempo Penny scopre di essere incinta, decide di abortire, ma rischia di morire a causa di una infezione, sarà con l’intervento del Dr. Jake (Jerry Orbach) padre di Baby che riuscirà a salvarsi e a guarire ma dovrà rimanere a riposo, quindi Baby accetta di sostituirla nell’esibizione speciale di mambo.


Purtroppo Johnny viene accusato del furto di alcuni portafogli dai gestori dell’hotel e rischia di essere licenziato, viene scagionato da Baby la quale dichiara che Jhonny non può avere sottratto tali portafogli in quanto ha passato tutta la notte con lei (i veri ladri sono due vecchietti ospiti dell’hotel). Questa affermazione manda su tutte le furie il padre di Baby che già non vede di buon occhio il ballerino, convinto che sia stato lui a mettere incinta Penny e averla costretta poi ad abortire mettendone  a serio pericolo la vita.


Johnny viene comunque licenziato perché sono severamente vietate le relazioni sentimentali tra i dipendenti e gli ospiti del villaggio turistico. Nell’ultimo giorno di soggiorno della famiglia Houseman, Jhonny  innamorato di Baby si ripresenta al villaggio per rivederla e per esibirsi con lei in un fantastico mambo collettivo.



                                     Regia   Emile Ardolino




Il film d'amore: I passi dell'amore (2002) 


Nel corso di una serata, per poter entrare a far parte di un gruppo di studenti, un ragazzo si deve sottoporre ad un rito di iniziazione, che consiste nel dover gettarsi da un vecchio ponte su di un laghetto.....



Il ragazzo si tuffa ma dopo qualche istante il suo corpo riappare sulla superficie dell’acqua privo di sensi, lo soccorre  Landon (Shane West) uno dei leader del gruppo che lo riporta a riva e poi cerca  di rianimarlo (fortunatamente si salverà). Nel frattempo qualcuno ha avvertito la polizia che sta arrivando, tutti scappano via, ma Landon che è l’ultimo ad andarsene viene bloccato da un’agente. 


Mentendo sul perché si trovava da quelle parti riesce ad evitare il carcere, il preside della scuola però viene a conoscenza di quanto è accaduto, quindi decide di infliggergli una punizione che consiste nel dover..... (leggi tutto)     




Il film d'amore: Appuntamento a Wicker Park (2005)


Matthew (Josh Hartnett) è un giovane pubblicitario, fidanzato con Rebecca (Jessica Paré) che a breve dovrebbe sposare anche se in verità non ne è completamente innamorato.... 


La sera prima della partenza per un viaggio d’affari in Cina, partecipa ad una cena di lavoro durante la quale gli sembra di intravedere  la sua ex fidanzata Lisa (Diane Kruger), dissoltasi nel nulla due anni prima senza dargli alcuna spiegazione e spezzandogli il cuore.


Matthew, in realtà non l’ha mai dimenticata e ne è tuttora innamorato, per un istante rivive il suo dolce amaro passato e quell’appuntamento a Wicker Park, posto in cui lei non si era ...... (leggi tutto)


Il film d'amore: Il diario di Bridget Jones (2001)



Bridget Jones (Renée Zellweger) è una single trentenne incline al fumo, all’alcol e a qualche figuraccia di tanto in tanto, ossessionata dalla paura di dover fare la fine della vecchia zitella alcolizzata sola e abbandonata, si consola con alcuni amici single più o meno altrettanto sfigati. 


Come tutti gli anni, viene invitata alla festa di capodanno a casa dei suoi genitori dove sua madre le presenta Mark Darcy (Colin Firth), un’avvocato cinquantenne divorziato alquanto arrogante e scorbutico con il quale condivide alcuni lontani ricordi d’infanzia.....


Bridget  come non bastasse, involontariamente mentre lui parla con un’altra invitata, lo sente  fare commenti dispregiativi nei suoi confronti. Questo fatto spinge la ragazza a.... (leggi tutto

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro