La canzone d’amore: “Canzone per te” Roberto Carlos


Chissà se finirà, se un nuovo sogno la mia mano prenderà, se a un'altra io dirò le cose che dicevo a te”. Roberto Carlos è nato a Cachoeiro de Itapemirim il 19 aprile del 1941, il suo nome completo è Roberto Carlos Braga....



Ha raggiunto la grande notorietà in Italia nel 1967, quando in coppia con Sergio Endrigo ha vinto il Festival di Sanremo con: “Canzone per te” (scritta da  Endrigo, è uno di quei casi, in cui le parole di una canzone riescono a diventare poesia raggiungendo la profondità nel cuore di chi le ascolta, del resto l’immensità del cantautore Sergio Endrigo  è ben conosciuta). 


Negli anni ’70, Carlos ha inciso in Italiano alcuni suoi grandi successi tra i quali: “L’appuntamento”, Dettagli (cantate anche da Ornella Vanoni) e “Testardo io” (cantata anche da Iva Zanicchi).  Passati gli anni ’70, ha continuato a pubblicare dischi nel suo paese d’origine riscuotendo sempre un grande successo.










Michael Jackson - You Are Not Alone (1995)



Michael Joseph Jackson è nato a Gary (Indiana), il 29 agosto del 1958, è l’ottavo di dieci figli di una famiglia afroamericana, soprannominato il Re del Pop è entrato nel Guinness dei Primati per essere l'artista di maggior successo di tutti i tempi con oltre 1 miliardo di copie vendute.


Ha iniziato la sua carriera a soli cinque anni nel gruppo di famiglia, i “Jackson Five” di cui era il leader.....


Thriller (1982), è in assoluto l'album più venduto nella storia della musica. Nella sua lunga carriera Jackson ha ricevuto numerosi premi, tra cui quello di "Miglior artista pop maschile del Millennio" ai World Music Awards e di "Artista del Secolo" agli American Music Awards del 2002.


Ha vinto 13 Grammy Awards, incluso il prestigioso Grammy Legend Award e migliaia di altri premi, che lo hanno reso l'artista più..... (leggi tutto e ascolta)



La canzone d’amore: No Mercy - When I Die

A volte, quando tutto sembra andare per il meglio, possono accadere delle tragedie che finiscono per devastare profondamente  l’esistenza di una persona, quando, ad esempio, muore qualcuno a cui teniamo tantissimo, la nostra vita subisce un forte scossone, le nostre certezze vengono meno e tutto intorno sembra diventare inutile. Solo l’amore e la speranza ci possono dare la forza di superare tale eventi, sentire che chi non c’è più vive ancora in noi e ci aiuta a superare le difficoltà di tutti i giorni.


I “No Mercy”  (gruppo latino americano), nello 1997 hanno inciso il brano “When i die” (Quando morirò), che descrive ......  (leggi tutto)






Wherever You Will Go - The Calling (2001)


The Calling  è una band statunitense (California), nata all’inizio degli anni 2000, Alex Band è la voce e la star di questo apprezzato gruppo....


Gli altri sono: Aaron Kamin (chitarra), Sean Woolstenhulme (chitarre), Billy Mohler (basso)  e Nate Wood (batteria)....  (leggi tutto)




Tiromancino - Due destini


Tiromancino  sono stati fondati nel 1989 dal cantante e leader Federico Zampaglione che è l'anima della band, la quale ha cambiato molti componenti dal momento della nascita.


Nel 1992 pubblicano il loro primo album “Tiromancyno”,  seguito nel 1994 da  “Insisto”, “Alone Alieno” nel 1995, “Rosa spinto” nel 1997. Fin dai primi lavori il suono delle chitarre acustiche viene molto evidenziato dando origine a sonorità molto particolari e sofisticate.


La maggior parte dei testi iniziali è scritta da Federico Zampagliene e dal fratello Francesco che è stato per un certo periodo anche il produttore del gruppo. Nel 2000 i Tiromancino partecipano a Sanremo con il brano.... (leggi tutto e ascolta


Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro