Coppie famose in cui lei è più grande di lui

Nella nostra società sono ancora vivi i pregiudizi nei riguardi di una donna che ha un partner molto più giovane rispetto a lei, anche se nel mondo dello spettacolo tutto sembra più “normale” visto che le donne mature in questione, hanno anche un considerevole potere.
Di seguito vediamo alcune coppie, anche del recente passato, in cui la donna è più matura rispetto al compagno.

Paola Borboni e Bruno Vilar
Lei è stata una tra le più grandi attrice di teatro, nel 1972 all’età di 72 anni sposa Bruno Vilar, poeta ed attore,  di 40 anni più giovane di lei. La storia fece scandalo a quei tempi, nel 1978 un incidente automobilistico lasciò lei vedova e limitata nel fisico, obbligandola all’uso delle stampelle.



Édith Piaf e Yves Montand
Yves Montand, cantante e attore di origini italiane, visse verso la metà degli anni ’40 una appassionata storia d’amore con la già famosa Édith Piaf, cantautrice francese che lo lanciò nel mondo della musica. Il legame sentimentale si sciolse dopo poco tempo, lei aveva sei anni più di lui.


Gabrielle Russier era un’insegnante di lettere di 30 anni, mentre Christian Rossi era uno studente di 16 anni, i due si erano conosciuti durante le manifestazioni del ’68, i genitori del ragazzo quando scoprirono la loro storia d’amore la querelarono e scoppiò lo scandalo. Lei venne processata e condannata a 12 mesi di carcere per plagio. Gabrielle morirà suicida nel 1969.


Sam Taylor Wood e Aaron Johnson
L'artista e regista Sam Taylor Wood è di 23 anni più giovane dell’attore Aaron Johnson,  i due si sono incontrati sul set del film “Nowhere Boy”, che lei ha diretto. Si sono sposati l'anno scorso ed hanno già due figli.


Debora-Lee Furness  e Hugh Jackman
L’attore australiano Hugh Jackman di 44 anni è sposato con Debora-Lee Furness, attrice, regista e produttrice australiana  che ha 13 anni più di lui. I due si sono conosciuti sul set di “Correlli” e si sono sposati nel 1996. La coppia dopo aver scoperto di non poter avere dei figli, ha scelto di adottarne due.


Valeria Golino e Riccardo Scamarcio
Valeria Golino, attrice e regista, ha 46 anni mentre il fidanzato Riccardo Scamarcio ha 13 anni in meno. I due stanno insieme dal 2006 e si sono conosciuti  sul set del film “Texas” e sembrano più uniti che mai.


Fonte: settimanale "F" e  www.wikipedia.it.

Commenti

Post popolari in questo blog

10 anni di matrimonio: Nozze di Stagno

La love story tra Mina e Corrado Pani

50 anni di matrimonio, Nozze d’Oro